• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeFan EngagementFan Engagement fisico

Fan Engagement fisico

Calcio

La nuova maglia del Brondby è ideata dai fan: record di vendite

14 Settembre 2022

Il Brondby, storico club danese della periferia ovest di Copenaghen, si è rivolto ai propri tifosi per disegnare la nuova divisa da trasferta che la squadra indosserà per tutta la stagione 2022/23. I fan hanno […]

Calcio

Parma Lands: con Cetilar per la valorizzazione del territorio

14 Settembre 2022

Il Parma Calcio continua il suo impegno sul territorio della propria provincia, supportato dai propri partner. Dopo la collaborazione con l’azienda Fratelli Beretta, è nata un’attivazione finalizzata al coinvolgimento della fanbase territoriale e della valorizzazione […]

Calcio

AS Roma e Toyota insieme con il contest “Ogni tifoso conta”

14 Settembre 2022

In occasione della 1^ giornata del nuovo campionato di Serie A TIM, l’AS Roma ha lanciato un contest in collaborazione con il suo nuovo partner automotive Toyota. Per celebrare la nuova partnership, che vedrà il […]

Celebration

Il Golf Simulator nello stadio dei Milwaukee Brewers

14 Settembre 2022

I Milwaukee Brewers, compagine di baseball americana che milita nella MLB, ha aperto il proprio stadio, l’American Family Field anche agli appassionati di golf. In una delle aree più esclusive dello stadio, con una vista […]

Celebration

American Express Fan Experience agli US Open

14 Settembre 2022

American Express è uno degli sponsor più attivi nel Fan Engagement nel mondo del tennis. L’accordo di sponsorizzazione con tutti i massimi tornei del Grande Slam permette al colosso finanziario di creare in ogni occasione […]

Blockchain-Based

Fan Engagement 2022: le 10 iniziative di Luglio nella Sport Industry

3 Agosto 2022

Il nostro viaggio alla scoperta delle più innovative e originali iniziative di Fan Engagement nel panorama della Sport Industry internazionale continua con la selezione delle attività del mese di luglio. Lo stop delle competizioni per […]

Calcio

Il Parma regala le maglie ai bambini delle scuole elementari

3 Agosto 2022

La paura della disaffezione del tifo territoriale è un fattore molto comune per le squadre di provincia non abituate a calcare i palchi più prestigiosi della scena calcistica internazionale. È vero però che un tifoso […]

Calcio

La Roma raggiunge i tifosi con il tour della Conference League

3 Agosto 2022

L’AS Roma prosegue il proprio percorso per rendere sempre più simbiotico il rapporto con i tifosi della propria città. La vittoria della Conference League ha rappresentato un momento di gioia e festeggiamenti che hanno portato […]

Digital Experience

Il Tour de France tra ologrammi e realtà aumentata

3 Agosto 2022

La 109^ edizione del Tour de France ha offerto agli appassionati di ciclismo un’esperienza innovativa e immersiva grazie alla partnership con il colosso delle telecomunicazioni Orange. L’azienda francese è da anni partner del Tour de […]

barcellona contest maglia for life
Calcio

Il Barcellona mette in palio la fornitura a vita della maglia ufficiale del club

4 Luglio 2022

Il Barcellona FC ha lanciato un concorso per i tifosi per spingere la vendita delle nuove divise ufficiali per la prossima stagione calcistica de La Liga. L’iniziativa ha previsto che durante tutto il mese di […]

Paginazione degli articoli

« 1 2 3 4 5 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish