Il Tour de France tra ologrammi e realtà aumentata

La 109^ edizione del Tour de France ha offerto agli appassionati di ciclismo un’esperienza innovativa e immersiva grazie alla partnership con il colosso delle telecomunicazioni Orange.

L’azienda francese è da anni partner del Tour de France al quale offre la struttura tecnologica necessaria per la trasmissione dell’evento nel mondo, ma quest’anno è andata oltre con un’attivazione on site per tutti i fan.

L’area dedicata agli sponsor del tour ha previsto infatti una zona riservata a Orange nel quale è stato proposto ai tifosi di indossare un AR headset per godere dello spettacolo della gara in una versione completamente immersiva e interattiva.

Attraverso l’apparecchio i fan hanno potuto infatti visualizzare il percorso delle tappe in realtà aumentata e una serie di dati di approfondimento a supporto spiegati e raccontati dall’ologramma del presidente del Tour de France, Christian Prudhomme.

Torna all’articolo principale per scoprire il “Fan Engagement nella Sport Industry 2022 edition”, con le iniziative che selezioniamo mese per mese.

Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Luglio 2022.

Condividi questo articolo!
Email this to someone
email
Share on LinkedIn
Linkedin
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Leggi anche  Claudio Lenzi: "Siamo in competizione per vincere l'attenzione e il tempo delle persone"