• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeInterviste

Interviste

Wylab Innovation Talks
Calcio

Roberto Monzani, Head of Content and Media Platform presso FC Internazionale Milano, ospite a #IntervalloLungo

30 Maggio 2020

#IntervalloLungo, il format di Fabio Lalli per confrontarsi sulle sfide ed opportunità del particolare periodo che stiamo vivendo, è giunto questa mattina al termine. La puntata finale è stata interamente dedicata al mondo della Sport […]

Play-off
Calcio

Play-off: quali opportunità per la Serie A? Federico Quarato intervista Marshall Glickman

26 Maggio 2020

Federico Quarato, CEO di Dynamitick, realtà leader in Italia per lo sviluppo di dynamic pricing e ticketing, ha incontrato Marshall Glickman, CEO di G2 Strategic, per confrontarsi sul modello sportivo americano e sulla possibilità di […]

Calvo
Calcio

Francesco Calvo, COO della AS Roma, ospite a #IntervalloLungo

22 Maggio 2020

È stata una settimana densa di appuntamenti e riflessioni sportive a #IntervalloLungo, il format di Fabio Lalli per confrontarsi sui cambiamenti, gli scenari e le sfide di questo particolare periodo. Dopo gli interventi di Paolo […]

#IntervalloLungo
Content Strategy

#IntervalloLungo: l’intervento di Valerio Giacobbi, CEO di Fondazione Cortina 2021

21 Maggio 2020

Oltre 20 anni in Luxottica, Amministratore Delegato Fondazione Cortina 2021 e long runner: un uomo che probabilmente sa guardare alla lunga distanza e capire come arrivare al traguardo. Valerio Giacobbi è stato impegnato a smontare […]

#IntervalloLungo
eSports

#IntervalloLungo: Paolo Cisaria ospite di Fabio Lalli per discutere di eSports, pro-players e il futuro dello sport in digitale

20 Maggio 2020

In queste settimane Intervallo Lungo, il format di Fabio Lalli ideato per guardare oltre e ragionare sui cambiamenti evidenti che ci saranno all’indomani dell’emergenza sanitaria, ha ospitato numerosi personaggi di spicco, molti appartenenti alla Sport […]

#IntervalloLungo
Fan Engagement

#IntervalloLungo: Fabio Lalli ospita Federico Smanio, CEO di Wylab

18 Maggio 2020

Sabato 16 maggio ha avuto luogo un altro intervento sportivo di rilievo a #IntervalloLungo, il format di Fabio Lalli ideato per portare avanti un confronto utile e costruttivo volto alla progettazione del periodo post Covid-19. […]

#IntervalloLungo
Interviste

#IntervalloLungo: il contributo di Andrea Abodi, Presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo

7 Maggio 2020

Un altro grande ospite è intervenuto oggi a #IntervalloLungo, il format di Fabio Lalli, live ogni mattina alle ore 10, per confrontarsi su come affrontare la nuova normalità che ci attende. Stiamo parlando di Andrea […]

Sponsorship Covid-19
Interviste

Atleti al tempo del Covid-19. Pietro Aradori: la salute prima di tutto

19 Marzo 2020

  Tutti vogliono fermarsi e nessuno vuole deciderlo (cit. Lo Slalom)   Dal 20 febbraio, il giorno del primo caso di Codogno, la situazione in Italia è esplosa. In maniera quasi silente, ma con evoluzioni […]

Dario Baldi
Content Strategy

L’intervista a Dario Baldi, Social Media Manager di Savino Del Bene Scandicci

18 Marzo 2020

Dario Baldi è il personaggio dietro le quinte di Savino Del Bene Volley Scandicci. Da tre anni si occupa della comunicazione e dei Social Media del team al femminile: “mi hanno messo in mano una […]

Calcio

L’intervista a Alessandro Oliva, Community & Social Media Manager del Parma Calcio

13 Marzo 2020

Alessandro Oliva è Community & Social Media Manager del Parma Calcio dal 2017. La sua testimonianza ci apre le porte del mondo che c’è dietro la pianificazione ragionata dei contenuti, soprattutto tenendo conto delle piattaforme […]

Paginazione degli articoli

« 1 2 3 … 6 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish