• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSport Business NewsFan Experience

Fan Experience

Virtual Influencer
eSports

Virtual Influencer: il presente e il futuro del digital marketing e della Sport Industry

24 Novembre 2019

Nulla di nuovo: i social media hanno assunto, ormai da tempo, un ruolo centrale nella nostra quotidianità.                                      […]

Fan Engagement

ONE Championship: la sfida asiatica al mercato UFC

23 Novembre 2019

ONE Championship. Sicuramente a molti di voi questo nome non dirà nulla, e questo mondo sarà completamente sconosciuto. Eppure – secondo quanto affermato da Forbes, Bloomberg, CNN e altri esponenti di spicco nel panorama economico – […]

Sport Values Tableau
Content Strategy

Sport Values Tableau: la dimensione emotiva e relazionale dello sport analizzata da DMTC e OssCom

20 Novembre 2019

L’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano ha ospitato ieri, 19 novembre, l’evento Sport Values Tableau, durante il quale sono stati presentati due originali progetti che, in modo differente, mirano a ricercare e misurare i […]

The European Football Club
Bundesliga

Inter e Pescara protagoniste nella nuova edizione del “The European Football Club” Report

19 Novembre 2019

Come ogni mese, torna puntuale l’aggiornamento sulle dinamiche digitali del calcio europeo di IQUII Sport. Oltre ai dati aggiornati su club, competizioni ed atleti, la 21ª edizione del “The European Football Club” Report presenta una […]

Smart Arena
Fan Engagement

Smart Arena: l’evoluzione del coinvolgimento tra passato, presente e futuro

15 Novembre 2019

Che cos’è un’arena? Immaginate se, con l’aiuto di una macchina del tempo, ponessimo questa domanda ai nostri antenati, a partire dal mondo classico. Cosa risponderebbero? I romani, i padri dell’arena, affermerebbero che è lo spazio […]

eSports
eSports

eSports: l’evoluzione del gaming professionistico come opportunità per la nuova Sport Industry

14 Novembre 2019

Ammettiamolo, chi è in prossimità o appena dopo gli “anta”, per quanto possa aver dedicato la propria carriera al business dello sport, nutre un nemmeno troppo velato scetticismo ogni volta che sente parlare di eSports. […]

MLS
Calcio

MLS: il secondo titolo di Seattle nella stagione del boom socialView in aumento del 132% su tutte le piattaforme

12 Novembre 2019

Sono passati più di venti anni, ormai, da quando la Major League Soccer è la competizione principale di soccer negli Stati Uniti, subito dopo i primi, storici, mondiali FIFA in terra nordamericana del 1994. La […]

Sport & Business Summit
Approfondimenti

Sport & Business Summit, a Milano si prepara l’industry del futuro

5 Novembre 2019

Lo Sport Business & Summit organizzato dalla Business School del Sole 24 Ore si è confermato anche nel 2019 un punto di riferimento per l’industria sportiva, richiamando a Milano stakeholders di alto profilo della scena […]

SIR Safety Perugia Volley
Fan Experience

SIR Safety Perugia Volley sceglie IQUII come Official Digital Partner per l’avvio della Sport Digital Transformation

24 Ottobre 2019

In un contesto che vede l’ecosistema della Sport Industry in costante evoluzione sia sul piano della tecnologia che su quello delle strategie di comunicazione e marketing, disporre di un touchpoint digitale che centralizzi la relazione […]

Federico Smanio
Content Strategy

Il modello di Wylab, la partnership con IQUII e le sfide della Sport Industry: l’intervista a Federico Smanio

23 Ottobre 2019

Siamo con Federico Smanio, Amministratore Delegato di Wylab, il primo Sport-tech incubator italiano che ha siglato una partnership strategica con IQUII lo scorso maggio, che mira a sviluppare un hub di competenze e di offerta […]

Paginazione degli articoli

« 1 … 16 17 18 … 26 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish