• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSport Business NewsSocial Media

Social Media

Content Strategy

Fabio Lalli a Wylab Innovation Talks: un confronto in diretta con Federico Smanio sulla Sport Digital Transformation

9 Giugno 2020

Dopo ben 57 appuntamenti con Intervallo Lungo – dove Fabio Lalli ha rivestito il ruolo dell’intervistatore per confrontarsi con professionisti di vari settori al fine di comprendere il difficile momento che stiamo attraversando e le […]

Content Strategy

Due mesi di Intervallo Lungo: ora è tempo di ritornare in campo ed affrontare la nuova normalità della Sport Industry

1 Giugno 2020

Con l’#IntervalloLungo di Roberto Monzani, Head of Content e Media Platform FC Internazionale Milano, si chiude il ciclo di interventi del format nato da un’idea di Fabio Lalli, fondatore, Chief Business & Innovation Officer di […]

Calvo
Calcio

Francesco Calvo, COO della AS Roma, ospite a #IntervalloLungo

22 Maggio 2020

È stata una settimana densa di appuntamenti e riflessioni sportive a #IntervalloLungo, il format di Fabio Lalli per confrontarsi sui cambiamenti, gli scenari e le sfide di questo particolare periodo. Dopo gli interventi di Paolo […]

#IntervalloLungo
Interviste

#IntervalloLungo: il contributo di Andrea Abodi, Presidente dell’Istituto per il Credito Sportivo

7 Maggio 2020

Un altro grande ospite è intervenuto oggi a #IntervalloLungo, il format di Fabio Lalli, live ogni mattina alle ore 10, per confrontarsi su come affrontare la nuova normalità che ci attende. Stiamo parlando di Andrea […]

#TBLReport
Basket

#TBLReport: l’analisi social della stagione 2019/20

4 Maggio 2020

Al termine della seconda stagione del “The Basketball League” Report, avvenuta in anticipo a causa dello stato di pandemia per via del Covid-19, il team di IQUII Sport tira le somme della stagione 2019-2020 del […]

#TVLReport
Serie A1 Femminile

#TVLReport: una stagione di crescita digitale per i club di Superlega e Serie A1

30 Aprile 2020

La stagione pallavolistica italiana, seppur anticipatamente, è giunta al termine. Questa è stata la decisione presa, in data 8 aprile, da parte del Consiglio Federale della FIPAV, che ha decretato la conclusione delle competizioni – […]

Calcio

L’analisi della Jupiler Pro League nella 25ª edizione del “The European Football Club” Report

21 Aprile 2020

Quello che stiamo vivendo, a livello planetario, è un momento storico particolare e sicuramente senza precedenti per l’industria sportiva. Il futuro di tutti gli sport e di tutte le competizioni è altamente incerto; molte federazioni […]

Approfondimenti

Perché Twitch potrebbe essere una soluzione per il calcio non giocato? Esperimenti e numeri tra eSports e gamers

7 Aprile 2020

Inizialmente lanciato come servizio di streaming di videogiochi, la diffusione di Twitch nello sport è stata spinta dal lockdown che ha sospeso l’attività sul campo, cambiando radicalmente il modo di fruire i contenuti sportivi lato […]

Dario Baldi
Content Strategy

L’intervista a Dario Baldi, Social Media Manager di Savino Del Bene Scandicci

18 Marzo 2020

Dario Baldi è il personaggio dietro le quinte di Savino Del Bene Volley Scandicci. Da tre anni si occupa della comunicazione e dei Social Media del team al femminile: “mi hanno messo in mano una […]

Calcio

L’intervista a Alessandro Oliva, Community & Social Media Manager del Parma Calcio

13 Marzo 2020

Alessandro Oliva è Community & Social Media Manager del Parma Calcio dal 2017. La sua testimonianza ci apre le porte del mondo che c’è dietro la pianificazione ragionata dei contenuti, soprattutto tenendo conto delle piattaforme […]

Paginazione degli articoli

« 1 … 8 9 10 … 31 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish