• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSport Business NewsSport Gaming

Sport Gaming

Approfondimenti

Perché Twitch potrebbe essere una soluzione per il calcio non giocato? Esperimenti e numeri tra eSports e gamers

7 Aprile 2020

Inizialmente lanciato come servizio di streaming di videogiochi, la diffusione di Twitch nello sport è stata spinta dal lockdown che ha sospeso l’attività sul campo, cambiando radicalmente il modo di fruire i contenuti sportivi lato […]

FIFA eClub World Cup
Approfondimenti

FIFA eClub World Cup:Complexity Gaming sul tetto del mondo

11 Febbraio 2020

Durante il weekend appena trascorso, Milano è stata la capitale mondiale del calcio. Un San Siro stracolmo ha visto prevalere i Nerazzurri nel Derby della Madonnina, che porta gli uomini di Conte a pari punti […]

Virtual Influencer
eSports

Virtual Influencer: il presente e il futuro del digital marketing e della Sport Industry

24 Novembre 2019

Nulla di nuovo: i social media hanno assunto, ormai da tempo, un ruolo centrale nella nostra quotidianità.                                      […]

Fortnite
Approfondimenti

Fortnite e lo sport: influencer, NFL e la crisi dei Knicks

20 Maggio 2019

Continuano a definirlo un gioco. Sicuramente Fortnite è diventato un Social Network con i poteri, uno strumento di aggregazione molto più potente di una piazza sociale digitale perché riesce ad unire il gaming con l’interazione, […]

hackathon e sport tech
Approfondimenti

Hackathon e Sport Management 4.0: tecnologia e creatività per anticipare il futuro

28 Giugno 2018

La tecnologia ha da tempo portato lo sport fuori dal campo di gioco: virtual reality, app, big data, social media, eSports, i pilastri della trasformazione digitale hanno fatto dell’attività sportiva uno spettacolo multimediale. Un big show in […]

Ragazzi che giocano a pallone
Fan Engagement

Dallo Stadio alla Realtà Virtuale, lettera di un giovane Fan a Babbo Natale

23 Dicembre 2017

Lavoriamo quotidianamente per raccontare, su Sport Thinking, le evoluzioni della Sport Industry. Così come, concretamente, IQUII Sport è al fianco delle aziende sportive, dalla strategia all’operatività, per migliorare esperienze e performance, in funzione di obiettivi […]

FIFA 18, gioco di punta del fenomeno eSport
eSports

Fifa18, Adidas e le ‘quarte maglie’: da videogiochi ad eSport per il marketing sportivo

21 Dicembre 2017

La notizia è di questi giorni, ma la rivoluzione è in corso da tempo. Electronic Arts ha annunciato un aggiornamento che farà felici i giocatori di FIFA18, ma, soprattutto, i manager sportivi di alcune società […]

esport
Approfondimenti

eSport e Marketing Sportivo, a Milano ‘Let’s Play for Real!’

23 Novembre 2017

Milioni di spettatori e migliaia di giocatori: il fenomeno degli eSport, negli Stati Uniti, ha raggiunto livelli di competitività ed engagement tanto alti da valicare i confini e imporsi all’attenzione di fan e addetti ai […]

Il mondo eSport ha una new entry: i Dallas cowboys
Approfondimenti

eSport: i Dallas Cowboys acquistano Complexity Gaming

11 Novembre 2017

Ancora una volta si conferma la passione degli sportivi, soprattutto d’oltreoceano, per gli eSport. Negli Stati Uniti, molti investitori di prestigio sono scesi in campo: gli ultimi – ma solo in ordine di tempo – […]

Paginazione degli articoli

« 1 2 3

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish