• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSport Business NewsSport Marketing

Sport Marketing

marco bellinazzo e #lafinedelcalcioitaliano
Interviste

Lo Sport Business e #LaFinedelCalcioItaliano: intervista a Marco Bellinazzo

7 Giugno 2018

Siamo con Marco Bellinazzo, responsabile ‘Sport & Business’ per Il Sole 24 Ore; autore, per ilsole24ore.com, di ‘Calcio & Business’, blog sull’economia del calcio; docente al Master ‘Management dello sport’ de Il Sole 24 Ore, dal 2013 e, infine, scrittore di vari libri tra […]

sport brand journalism e inter media house
Approfondimenti

Sport Brand Journalism: un nuovo modo di pensare per il marketing sportivo

6 Giugno 2018

Ho un’amica che lavora in Banca. Nella filiale di un grosso gruppo. Si occupa di proporre servizi finanziari, nelle mille difficoltà che, oggi, questo comporta. A parte un ‘fisso’, guadagna in base a quanto vende. […]

ancelotti al napoli
Approfondimenti

Ancelotti al Napoli: un Mister 4.0 per le strategie di internazionalizzazione del club

24 Maggio 2018

Giacca e cravatta, poliglotta, sorridente e sicuro di sé. Portando in dote esperienza, carisma e la fama del vincente. Con le ineguagliabili sopracciglia come tratto distintivo, diventate subito elemento iconico da sfruttare per introdurre il […]

FCB Digital & Media Lab
Approfondimenti

Bayern Monaco e Sport Digital Transformation: da club a media company a media per nuovi format di monetizzazione

23 Maggio 2018

Una volta sarebbe stato un comunicato, affidato agli organi di informazione. Oppure una conferenza stampa, coi giornalisti a declinare le parole del management sulle varie testate. Oggi no, non è più così. Niente di tutto […]

adriano di santo corriere dello sport
Content Strategy

Adriano Di Santo (CdS): “I ‘NewsBrand’ devono prevalere per le notizie, ma anche per autorevolezza, riconoscibilità e design”

17 Maggio 2018

Nell’era digitale, anche il giornalismo tradizionale si evolve. Informazione e comunicazione si sovrappongono, arrivando ad aderire completamente: la differenza è via via meno percepibile. I quotidiani, come testimoniano anche le scelte del Corriere dello Sport, […]

juventus scudetto
Approfondimenti

Juventus #MY7H: strategia, management e comunicazione di una grande azienda

14 Maggio 2018

Storia, leggenda, mito. O, se preferite #Hi5tory, #Le6end, #My7h. È la naturale evoluzione di un racconto meraviglioso, che sarebbe stato difficile anche solo immaginare quando tutto è iniziato, sette anni fa. Non si usavano ancora […]

sport digital transformation e omnicanalità
Approfondimenti

Sport Digital Transformation: la nuova direzione di Customer e Fan Experience

9 Maggio 2018

La digital transformation, negli ultimi anni, è stata uno dei principali temi di discussione in diverse industry, attirando l’attenzione delle aziende, e dei loro manager, per via dell’impatto su processi, infrastrutture e modelli di business. […]

Andrea Cimbrico FIR
Content Strategy

Andrea Cimbrico (FIR): “Il Fan Engagement è un obiettivo centrale della nostra comunicazione”

4 Maggio 2018

Siamo con Andrea Cimbrico, Head of Communications e Media Relations della Federazione Italiana Rugby. Seguiamo e partecipiamo alle attività della FIR e gli abbiamo chiesto, quindi, quest’intervista per parlarci del proprio lavoro e della sua […]

sport digital transformation as roma
Calcio

Andrea Fabbricini: “La Roma ha puntato sulla Digital Transformation ed oggi è una Media Company”

27 Aprile 2018

Siamo con Andrea Fabbricini, Fan & Stadium Activation Manager della Roma. Seguiamo con grande attenzione le attività della società giallorossa e gli abbiamo chiesto, quindi, quest’intervista per parlarci del proprio lavoro e della sua visione sulle evoluzioni […]

fir sport digital transformation
Fan Engagement

Fan Engagement e Coaching: FIR e IQUII ‘insieme’ per la Sport Digital Transformation

25 Aprile 2018

Lavoro di squadra, rispetto, disciplina, divertimento: i valori del rugby e quelli, fondanti, della nostra azienda. Insieme. È per questo, probabilmente, che la collaborazione tra la Federazione Italiana Rugby e IQUII è iniziata – più di […]

Paginazione degli articoli

« 1 … 17 18 19 … 21 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish