• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSport Business NewsSport Marketing

Sport Marketing

claudio lenzi
Content Strategy

Claudio Lenzi: “Siamo in competizione per vincere l’attenzione e il tempo delle persone”

23 Febbraio 2018

Siamo con Claudio Lenzi, giornalista e social media manager de La Gazzetta dello Sport. Seguiamo con attenzione le sue attività e gli abbiamo chiesto, quindi, quest’intervista per parlarci del proprio lavoro e della sua visione […]

James Rodriguez, uno dei più seguiti Player 4.0
Approfondimenti

Sport Influencer: dalla data acquisition alla data monetization

21 Febbraio 2018

Il pubblico, la relazione. Un impegno sociale prima che social e di pubblicità. Differenziazione e fidelizzazione prima di parlare di soldi e monetizzazione. Già, il denaro. Il fine ultimo di qualsiasi business. E, oggi, gli […]

Manager 4.0
Approfondimenti

Sport 4.0: l’evoluzione digitale del management nello Sport System

16 Febbraio 2018

Amo la tecnologia, amo lo sport, scrivo spesso di sport 4.0. Mi piace assistere agli eventi sportivi, in primis dal vivo, ma preferisco sudare e, soprattutto, adoro correre. Lo considero metafora di vita e, in […]

Giuliano Giorgetti, Media Content Director di Inter Media House
Fan Engagement

Giuliano Giorgetti: “La mission della sport industry è creare un’esperienza personalizzata”

14 Febbraio 2018

Siamo con Giuliano Giorgetti, Media Content Director di Inter Media House. Seguiamo con grande attenzione le attività della società nerazzurra e gli abbiamo chiesto, quindi, quest’intervista per parlarci del proprio lavoro e della sua visione […]

Zlatan Ibrahimovic, Sport Influencer per eccellenza
Approfondimenti

Sport Influencer: l’atleta come media per il fan engagement

8 Febbraio 2018

Nell’ultimo decennio i social media sono cresciuti rapidamente, fino ad assumere un ruolo di rilievo anche nel rappresentare – in maniera più o meno ufficiale – la figura pubblica e privata di qualcosa come più […]

Leonardo Bonucci, Atleta 4.0 in Italia
Approfondimenti

Da Atleta a Sport Influencer: la creazione del valore

2 Febbraio 2018

Quella dello sportivo professionista è una delle figure più affascinanti, nell’immaginario collettivo. Ma non tutti gli atleti rappresentano l’evoluto profilo dello sport influencer, che diventa, giorno dopo giorno, una delle leve più concrete – in […]

Strategie dell'Inter
Approfondimenti

Sponsorizzazioni, dati e nuovi asset digitali: 110 e lode per le strategie dell’Inter

26 Gennaio 2018

Itradizionali format di sponsorizzazione stanno diventando obsoleti: hanno sempre meno valore rispetto al passato e ancora meno ne avranno, in futuro, se paragonati ai nuovi asset digitali. Sarà fondamentale, dunque, il tempismo con cui le […]

Giovanni Zurleni, Commercial & Marketing Director della Lega Calcio di Serie B.
Calcio

Giovanni Zurleni: “Monetizing the passion è il concetto base che guida ogni nostro progetto”

17 Gennaio 2018

Siamo con Giovanni Zurleni, Commercial & Marketing Director della Lega Calcio di Serie B. Seguiamo e partecipiamo alle attività di Lega B e gli abbiamo chiesto, quindi, quest’intervista per parlarci del proprio lavoro e della sua visione sulle […]

Ragazzi che giocano a pallone
Fan Engagement

Dallo Stadio alla Realtà Virtuale, lettera di un giovane Fan a Babbo Natale

23 Dicembre 2017

Lavoriamo quotidianamente per raccontare, su Sport Thinking, le evoluzioni della Sport Industry. Così come, concretamente, IQUII Sport è al fianco delle aziende sportive, dalla strategia all’operatività, per migliorare esperienze e performance, in funzione di obiettivi […]

PlayerXP: la sport platform per atleti
Approfondimenti

Da atleta a brand: IQUII Sport presenta PlayerXP

24 Novembre 2017

PlayerXP è un’innovativa Sport Platform, per Mobile e Web, che offre ai giocatori l’opportunità di valorizzare la relazione con la propria fanbase. PlayerXP, oltre a rappresentare un touchpoint fondamentale nel rapporto atleta/fan, permette di riorganizzare […]

Paginazione degli articoli

« 1 … 19 20 21 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish