• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSport Technology & Innovation

Sport Technology & Innovation

Serie A Femminile e Generazione Z
Fan Engagement

Intelligenza artificiale per gli highlight: la Serie A Femminile punta alla Generazione Z

14 Febbraio 2022

“Content is King”: questo si diceva, un tempo, per sottolineare quanto la creazione e la distribuzione di contenuti di valore e di qualità fosse determinante nella relazione con l’utente (e con il fan, ovviamente) nel […]

second screen fan engagement sport industry
Fan Engagement

Il second screen è il first screen del Fan Engagement sportivo

8 Febbraio 2022

Il processo di digitalizzazione degli ultimi anni ha portato ad un mondo nel quale si è costantemente connessi ad internet, con la possibilità di accedere in ogni momento a qualsiasi tipo di informazione. Questo ha […]

Fan Engagement

AC Milan entra nel fintech per coinvolgere i tifosi

12 Gennaio 2022

Il Milan ha stretto una partnership con REPX, società fintech inglese. Grazie a questa è nata una carta di debito pensata per i tifosi rossoneri: non un semplice strumento finanziario, ma un’iniziativa di fan engagement […]

As Roma, Tour Virtuale, Realtà Virtuale
Calcio

AS Roma offre un tour dello stadio in Realtà Virtuale

12 Gennaio 2022

AS Roma, per sopperire almeno in parte all’impossibilità dei partner di usufruire di alcuni benefit, ha creato un esclusivo spazio virtuale. Gli sponsor ci potevano accedere attraverso la scansione di un QR Code e l’utilizzo […]

dazn, OTT, serie
Fan Engagement

DAZN e i contenuti OTT sulle prime volte allo stadio

12 Gennaio 2022

Dazn ha ideato una serie dedicata alla “prima volta allo stadio” dei bambini. I giovani tifosi, insieme ai propri familiari, hanno la possibilità di raccontare la propria passione per il club e vivere un’esperienza unica. […]

as roma, maglia, team roma
Fan Engagement

AS Roma porta i tifosi allo stadio durante il lockdown

12 Gennaio 2022

Inside the Derby è l’iniziativa della Roma per far vivere il Derby ai tifosi da protagonisti, anche se fisicamente non presenti allo stadio (causa pandemia). I tifosi giallorossi hanno potuto scegliere il proprio posto allo […]

Header Fan Engagement Metaverso
Approfondimenti

La Sport Industry e il Fan Engagement nel metaverso

11 Gennaio 2022

L’approccio al metaverso nelle sue forme attuali sta coinvolgendo gran parte dei mercati, dalla moda al retail, dalla musica all’arte, registrando aumenti importanti nel volume di affari generalmente associati alla nuova frontiera del web . […]

Approfondimenti

7 interventi di potenziamento dei programmi di Membership sportiva

15 Dicembre 2021

Quale approccio permette alle organizzazioni sportive di creare nuovi flussi di revenue da programmi di membership? Nel settembre del 2020, l’ECA (European Club Association) ha pubblicato lo studio Fan of the Future, che puntava a […]

Smart Arenas
Basket

Smart Arenas nella Sport Industry: dallo Staples Center al nuovo Bernabéu

22 Novembre 2021

In un contesto sempre più dinamico, le crypto sponsorship sono ormai una realtà consolidata. Qualsiasi sia la disciplina e qualsiasi sia il club o la lega, le piattaforme crypto chiudono accordi mirati a creare un […]

Sport Industry
Fan Engagement

La Sport Industry di domani: ripartenza e investimenti all’online talk di RCS Academy

18 Novembre 2021

Dove sta andando la Sport Industry italiana, in una fase di ripartenza e all’alba di una stagione che la vedrà protagonista con un evento di portata mondiale come le Olimpiadi invernali di Milano-Cortina? Una questione […]

Paginazione degli articoli

« 1 … 7 8 9 … 22 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish