La nuova stagione è alle porte e la Virtus Roma, storica società di pallacanestro della Capitale, si è già fatta trovare pronta sul campo grazie a un precampionato di alto spessore per qualità degli innesti e dei risultati ottenuti nei tornei disputati. La passione dei tifosi virtussini è tornata forte e calda come un tempo, dopo le ultime stagioni non esaltanti, grazie, oltre che ai risultati ottenuti in queste prime settimane, anche ad una gestione della comunicazione sui social media mai così diretta, schietta e biunivoca.
Ma nell’era dell’overload informativo, lo ripetiamo spesso, è necessario raggiungere i fan con contenuti originali, esclusivi e attraverso touchpoint proprietari in grado di ottimizzare la relazione, rendendola interattiva e fan-centrica. Per questi motivi, la Virtus Roma ha scelto IQUII come Media Hub Partner, per una collaborazione che è cominciata con la riorganizzazione dei canali di comunicazione, procede ora con la progettazione, lo sviluppo e il lancio della nuova Sport Platform della società, sia web che mobile, realizzata dalla Business Unit IQUII Sport.
IL MEDIA HUB VIRTUS
Le due piattaforme centralizzate permetteranno alla società di organizzare strategicamente i propri contenuti, pianificandoli, realizzandoli e offrendoli in esclusiva ai propri tifosi, rendendoli parte integrante del club e del nuovo progetto oramai avviato.
Il sito web
Aspettando la pubblicazione in store nei prossimi giorni della nuova Official App, il nuovo sito della società, completamente rinnovato e totalmente responsive, è già disponibile e navigabile: sarà possibile visionare il calendario, i risultati e la classifica, nonché acquistare i biglietti per le sfide in programma al PalaEur; a disposizione dei tifosi anche approfondimenti e focus quotidiani che, insieme alle foto e ai video di partite e allenamenti, renderanno i momenti pre e post match tutt’altro che banali.
L’Official App
Notifiche push, media gallery, tutta la storia del club, la FanCam per condividere la passione per la Virtus con i propri amici: queste sono solo alcune delle feature a disposizione dei tifosi della nuova Official App, che permetterà un’esperienza mobile personalizzata ed integrata.
IQUII SPORT E VIRTUS ROMA PER LA DIGITAL TRANSFORMATION NEL BASKET
Con i due nuovi touchpoint, realizzati sulla base di SportXP, framework proprietario della Business Unit della Digital Company IQUII, comincia ufficialmente il percorso di trasformazione digitale della Virtus Roma. Attraverso il perfezionamento dei processi di data-gathering, la società approfondirà la conoscenza della propria fanbase e sarà in grado di avvertire e intuire le necessità dei tifosi, ottimizzando anche le attività di fidelizzazione e monetizzazione.
Nuovo sito web e Official App, quindi, dando così vita ad un vero e proprio Media Hub, strutturato per rafforzare la relazione della Virtus Roma con i propri tifosi, regalando loro una fan experience completa.
Per tutti gli approfondimenti, le notizie e i dati in anteprima sull’ecosistema dello sport business, e per essere sempre aggiornati sulle ultime novità dello SportTech e sui principali aggiornamenti dello Sport System 4.0, invece, basterà continuare a seguire il brand magazine Sport Thinking e i canali ufficiali Facebook, Twitter e LinkedIn di IQUII Sport.
Quintetto in campo, allora. #VirtusIsComing insieme ai fan.
Adesso, anche online.
_____________________________________________________________________________________________________Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business
Commenta per primo