The Social Team: CR7 e Messi finalmente in campo insieme

social team

Qual è la rosa più social della settimana? Ci saranno sorprese e new entry, rispetto all’ultima edizione? E quali saranno, questa volta, gli 11 giocatori con la variazione di follower maggiore, che scenderanno in campo nell’affascinante 4-3-3 di IQUII Sport? Torna l’appuntamento con il ‘The Social Team’, la squadra formata dai player 4.0 che hanno registrato l’aumento più importante della propria fanbase sui social media (Facebook, Twitter e Instagram), durante la settimana che va dal 24 settembre al 01 ottobre 2018.

Conferma per quasi tutto il blocco difensivo

A difendere i pali ritroviamo il portiere del Real Madrid e della nazionale belga Courtois, che guadagna 65K follower nel periodo considerato. Davanti a lui, pronta a non far passar nulla, la nostra difesa social è composta dalla classica linea a quattro, nella quale Marcelo è il padrone incontrastato della fascia sinistra, aumentando la propria fanbase di 180K, per una fanbase totale di 63.1M. Sulla fascia opposta si ripresenta Dani Alves, il terzino destro ex Juventus ora al PSG, che registra un aumento di 105K raggiungendo quota 37.2M. La coppia centrale presenta una novità rispetto alla scorsa edizione: Raphaël Varane si riprende il posto che era stato precedentemente suo (+68K), a far compagnia a Sergio Ramos, che vanta una variazione positiva di 153K follower.

 

Nuovi innesti da Real Madrid e Barcellona

Paul Pogba rientra ancora una volta nel nostro ‘centrocampo social’, grazie ad un aumento di 151K fan che porta il giocatore del Manchester United a toccare quota 42M, nonostante la settimana difficile del suo club che viene battuto sia in Coppa di Lega che in Premier League. Questa volta i suoi compagni di metà campo sono i campioni blancos Luka Modrić e Isco, che registrano una variazione di 267K e 92K rispettivamente, provenienti anch’essi da una settimana non proprio esaltante per il Real Madrid. Spostandoci in attacco, entra finalmente negli undici titolari il fenomeno argentino Lionel Messi, guadagnando 348K fan durante la settimana considerata, nella quale anche il Barcellona non ha avuto vita facile perdendo contro il Leganés e pareggiando contro l’Athletic Club solo nei minuti finali. Ad accompagnare il numero 10 blaugrana, troviamo i soliti Kylian Mbappé e Cristiano Ronaldo, che dominano da tempo la nostra formazione: il talento parigino accresce la propria fanbase di 490K, registrando la variazione più ampia in assoluto, mentre lo sport influencer juventino vanta un incremento di 428K, arrivando a quota 339.8M.

La panchina social pronta a subentrare

Analizziamo ora la panchina social, pronta a dare il proprio contributo in caso di necessità. Manuel Neuer, con un incremento di 24K follower, entra nella nostra rosa dopo aver preso due gol nella sfida dell’Olympiastadion contro l’Hertha di Berlino. Le riserve in difesa sono Thiago Silva e Dani Carvajal, che vedono aumentare la propria fanbase di 58K e 45K. A centrocampo, invece, tornano due pedine fondamentali nella storia del ‘The Social Team’ quali N’Golo Kanté (+80K) e Ivan Rakitić (+66K), mentre a chiudere la rosa ecco che troviamo due sport influencer del livello di Neymar e Gareth Bale, che registrano un ampiamento delle rispettive fanbase di 374K – non entrando per poco nella formazione titolare – e 324K.La nostra selezione social ha visto cambiare quattro effettivi nell’undici schierato in campo, rispetto alla precedente edizione. A farla da padrone è sempre il Real Madrid, regolarmente presente in abbondanza nel 4-3-3 ultraoffensivo di IQUII Sport, che vi dà appuntamento al prossimo appuntamento del ‘The Social Team’, per scoprire i numeri, le new entry e i protagonisti della settimana di calcio europeo, in campo e sui social.

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

    Commenta per primo

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non sarà pubblicato.