The Social Team: nonostante il periodo no, i Blancos ancora protagonisti

social team

Qual è la rosa più social della settimana? Ci saranno sorprese e new entry, rispetto all’ultima edizione? E quali saranno, questa volta, gli 11 giocatori con la variazione di follower maggiore, che scenderanno in campo nell’affascinante 4-3-3 di IQUII Sport? Torna l’appuntamento con il ‘The Social Team’, la squadra formata dai player 4.0 che hanno registrato l’aumento più importante della propria fanbase sui social media (Facebook, Twitter e Instagram), durante la settimana che va dal 1 ottobre al 08 ottobre 2018.

Blocco difensivo invariato rispetto all’ultima edizione

Nonostante il periodo tutt’altro che positivo, il Real Madrid – sconfitto in Champions e in LaLiga da CSKA e Alaves – resta protagonista della nostra formazione: torna tra i pali, ancora una volta, l’estremo difensore belga Thibaut Courtois, che si conferma portiere social del momento grazie ad un incremento di 55K follower durante la settimana. Tra i difensori a registrare la variazione di fan più ampia sono i suoi compagni di squadra Sergio RamosMarcelo e Raphaël Varane che aumentano il proprio seguito di 193K, 168K e 76K. A completare la linea difensiva, infine, torna il terzino destro del Paris Saint-Germain Dani Alves, che raggiunge quota 37.4M su tutti i social per un aumento settimanale di 128K.

 

Due cambi dal centrocampo in su

Il ‘The Social Team’ di questa settimana registra solamente due nuovi innesti rispetto alla precedente edizione, uno a centrocampo e uno in attacco. Paul Pogba è la certezza di metà campo: il talento francese, stella di un Manchester United al centro di non poche polemiche, soprattutto riguardanti il suo allenatore, riesce ad incrementare la sua fanbase di 141K; ad affiancare l’ex campione bianconero, ancora il numero 10 dei blancos Luka Modrić (+110K) che ritrova al suo fianco il campione del centrocampo di Maurizio Sarri, Eden Hazard, che accresce il proprio seguito di 167K anche grazie al goal di apertura del match di domenica a Southampton. Passando al reparto offensivo, non può mancare Cristiano Ronaldo che registra l’incremento maggiore della settimana (875K), al centro di un attacco completato da due stelle del Paris Saint-Germain, autori dei 5 goal con i quali il club parigino ha sconfitto il Lione al Parco dei Principi: parliamo di Neymar che sigla la rete di apertura del match di domenica scorsa, subentrando a Messi nella nostra speciale formazione grazie ad una variazione di 403K fan, e di Kylian Mbappé (+258K), che ha realizzato le altre 4 marcature in 13 minuti, incantando il pubblico di casa e di tutto il mondo.

Una panchina social tutta nuova

Se ci sono stati pochi cambi nell’undici titolare, altrettanto non si può dire della panchina, nuova in tutti i suoi elementi. Partiamo dalla riserva di Courtois: non è più Manuel Neuer, ma David De Gea, il portiere dello United, che registra un aumento del suo seguito di 49K. I cambi in difesa sono Samuel Umtiti (37K) e Giorgio Chiellini (36K), che entra per la prima volta nella rosa social della settimana, puntando ad un posto da titolare nelle prossime edizioni. A centrocampo ritroviamo due vecchie conoscenze del ‘The Social Team’, quali Mesut Özil e Arturo Vidal, che incrementano la propria fanbase di 80K e 76K, mentre in attacco, a completare la lista dei 18 convocati della settimana, Paulo Dybala e Lionel Messi, con il talento bianconero a registrare un aumento dei suoi numeri social maggiore del campione blaugrana: 235K contro 226K.Riassumendo, si può notare come ancora una volta e nonostante il periodo non felice il Real Madrid è sempre il grande protagonista del ‘The Social Team’, schierando ben 5 titolari nel nostro 4-3-3 ultraoffensivo: siete curiosi di scoprire quali saranno i protagonisti e le new entry della prossima edizione? Seguite i canali di IQUII Sport per scoprirlo!

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

    Commenta per primo

    Lascia un commento

    L'indirizzo email non sarà pubblicato.