Per uscire premi Esc
social team

Kepa difende i pali del ‘The Social Team’ per la prima volta

Qual è la rosa più social della settimana? Ci saranno sorprese e new entry, rispetto all’ultima edizione? E quali saranno, questa volta, gli 11 giocatori con la variazione di follower maggiore, che scenderanno in campo nell’affascinante 4-3-3 di IQUII Sport? Torna l’appuntamento con il ‘The Social Team’, la squadra formata dai player 4.0 che hanno registrato l’aumento più importante della propria fanbase sui social media (Facebook, Twitter e Instagram), durante la settimana che va dal 15 al 22 ottobre 2018.

Due novità nel blocco arretrato

La novità che salta subito all’occhio in questa edizione della formazione più social del momento riguarda proprio l’estremo difensore, ruolo che Kepa, nuovo portiere del Chelsea, ricopre per la prima volta grazie ad una variazione positiva di 26K follower sostituendo proprio il suo predecessore Thibaut Courtois, che si accomoda in panchina. Il resto del blocco difensivo vede un altro cambio rispetto alla scorsa settimana, con Raphaël Varane che si riprende il posto nei titolari aumentando la propria fanbase di 70K, mentre gli altri componenti sono invariati: i pilastri del ‘The Social Team’  MarceloSergio RamosDani Alves completano la difesa, registrando un incremento di 146K, 200K e 119K rispettivamente.

Neymar è il giocatore più social della settimana

Analizzando ora il centrocampo, ritroviamo ancora una volta il campione dei Blues Eden Hazard, protagonista di una variazione di 140K fan: in questa edizione il numero 10 di Sarri ritrova la stella del Manchester United Paul Pogba (+224K), che si era accomodato in panchina la scorsa settimana. Altra novità è l’ingresso nel reparto di metà campo di Lassana Diarra, numero 19 del Paris Saint-Germain, che registra una variazione di 124K supporter nel periodo di riferimento. Passiamo ora all’attacco, composto dal solito terzetto stellare Neymar – Mbappé CR7, che si confermano ancora una volta campioni anche sui social posizionandosi davanti a tutti per numero di nuovi follower conquistati: la novità è che questa volta il fuoriclasse brasiliano si attesta in prima posizione di questa speciale classifica, che ha visto i suoi compagni di reparto prevalere nelle scorse edizioni: sono 568K, infatti, i nuovi fan dell’ex giocatore del Barcellona, a superare i 516K e il 360K dei numeri 7 di Juventus e PSG.

Due novità nella panchina social pronta a subentrare

Anche questa settimana sono 7 i player 4.0 che si accomodano in panchina per dare il proprio contributo in caso di necessità. In seguito all’ingresso di Kepa, Thibaut Courtois – che registra una variazione di 21K, 5K in meno del numero 1 del Chelsea – si concede un turno di riposo, in attesa di capire se tornerà tra i pali nella prossima edizione. Giorgio Chiellini (+24K) è presente in rosa per la seconda volta consecutiva, senza però figurare ancora tra i titolari, accompagnato questa volta dalla new entry Virgil van Dijk, il numero 4 dei Reds di Klopp, che aumenta la propria fanbase di 32K. Le riserve a centrocampo sono i numeri 10 e 8 del Real Madrid, ovvero Luka Modrić e Toni Kroos, i quali si rendono protagonisti di una variazione positiva di 87K e 102K. A completare la rosa ritroviamo Paulo Dybala Lionel Messi, che danno il benvenuto a 269K e 251K nuovi fan rispettivamente.

Questa settimana ha visto l’ingresso di nuovi giocatori come Kepa e Lassana Diarra nella formazione di IQUII Sport, che presenta in questa edizione un predominio del PSG, che scavalca il Real Madrid per numero di giocatori presenti nell’undici titolare.

Per continuare ad analizzare i player 4.0 più cresciuti della settimana sui social media e per scoprire le curiosità del prossimo update, continua a seguire IQUII Sport nel consueto appuntamento con il The Social Team’!

Dal retaggio della digital company IQUII, e dall’esperienza continua su progetti di rugby, tennis, calcio e più in generale nello sport a tutti i livelli, nasce lo Sport Innovation Hub pensato per approfondire differenti aree di interesse in ambito sportivo e, nello specifico, Sport Marketing, Sport Technology, Fan Engagement e Insight e Report.

Sei già iscritto alla nostra Newsletter?

Riceverai in anteprima approfondimenti esclusivi e una sintesi delle nostre pubblicazioni mensili.