Sport Digital Trends 2021: l’evoluzione dello sport negli 8 topic nel paper trend di IQUII Sport

Sport Digital Trends

Il Covid è stato come un guasto al motore per lo sport. Un motore che si è spento e poi è ripartito con nuovo carburante. Forse questa è la visione corretta, la metafora di quello che abbiamo vissuto e stiamo ancora vivendo. Andiamo a scoprire i Digital Trends del 2021

Quest’anno trascorso a sviluppare alternative creative per sostenere lo sport, ci ha portato a riflettere su quali saranno le direzioni del futuro, cosa cambierà e quali saranno le tendenze, anche se continuiamo a navigare a vista.

Il 2020 ci lascia la grande eredità di aver compreso le criticità dello sport, aver messo in evidenza le difficoltà e la saturazione di alcuni processi legati alla comunicazione, ai diritti televisivi, ai contenuti mainstream, ai broadcaster, al fatto di relegare gli eSports a “figli di un Dio minore” mentre hanno vissuto l’impeto di un riscatto guadagnato sul campo e in favore delle difficoltà.

Cambieranno tante cose e molte si sono già trasformate così da non poter più tornare indietro.La trasformazione è diventata evoluzione e questo termine porta in sé accezioni positive, non solo le difficoltà che abbiamo vissuto nell’ultimo anno.

Perché parlare di evoluzione nello sport, vuol dire parlare di crescita e di passaggio a un livello superiore: lo sport sta salendo quel gradino che avrà il potere di rivoluzionare radicalmente i contenuti, le modalità di fruibilità degli eventi, l’interazione con il tifoso, conservando le dinamiche proprie dello sport, delle discipline, ma tenendo conto del profondo cambiamento delle abitudini del fan.

Sport Trend 2021: il paper trend dello sport che verrà

Così abbiamo preparato la nostra vision: 8 keywords per disegnare il futuro dello sport. Lo abbiamo fatto con un approfondimento descrittivo, seguito da indicazioni per mettere in pratica e applicare la spinta evolutiva nascosta in ogni Sport Digital Trend descritto.

Il paper che vi presentiamo oggi, vuole essere non solo una visione all’orizzonte dello sport internazionale, ma vuole offrire spunti per soluzioni e messa in pratica dei suggerimenti.

Clicca qui per scaricare il Paper.

Quali sono i trend che ritenete più interessanti per l’evoluzione della Sport Industry? Discutiamone insieme sui social media, scriveteci usando l’hashtag ufficiale #SportDigitalTrends2021!

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business