Il Torino FC è entrato nel mondo della blockchain grazie alla partnership con l’azienda portoghese Real Fevr. I granata hanno lanciato la loro prima collezione di NFT puntando sull’emozione che momenti e personaggi storici della storia ultracentenaria del club è in grado di generare nella propria fanbase di tifosi.
Tra momenti storici del Grande Torino, dello Stadio Delle Alpi e di protagonisti recenti e meno recenti come Andrea Belotti e Alessio Cerci, i tifosi hanno acquistato tutti i 27.000 pacchetti messi all’asta dalla squadra, mostrando una volta di più la propria passione per il colore granata e per i protagonisti che hanno reso grande la sua storia.
Il Torino grazie alla proprietà dei diritti video digitali di tutte le sue partite casalinghe, li ha convertiti in Nft suddivisi in pacchetti, seguendo le seguenti categorie: Basic, contenente 3 oggetti da collezione, Rare con 4 oggetti, Super Rare con 5 oggetti e Ultra con 10 oggetti.
Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Giugno 2022.
_____________________________________________________________________________________________________Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business