LNP Serie A2: Udine, Scafati e Verona al top sul parquet e sui social media

LNP Serie A2

Anche questa stagione si è conclusa, durante la quale abbiamo monitorato le performance sui principali social media delle 28 squadre di pallacanestro militanti nel campionato di LNP Serie A2.

Nel girone Verde, la protagonista assoluta è Udine, vittoriosa sul campo così come sui social media, grazie al sorpasso su Instagram ai danni di Biella, che porta i friulani al 5° posto nella classifica del girone, e alla performance su YouTube, che permette a Udine di scavalcare Mantova e posizionarsi ora in 6ª posizione.

Spostandosi al girone Rosso, Scafati la fa da padrona: i campani, infatti, sono la squadra più cresciuta considerando l’aggregato di tutti i social nell’ultimo periodo di rilevazione, e guadagna ben due posizioni in classifica generale, portandosi ora davanti a Roma e Latina.

Tuttavia, il titolo non è andato né a Udine né a Scafati, bensì a Verona: se i gialloblu sono riusciti a superare (sul campo) Scafati nella finale di A2, sui social devono accontentarsi del 2° posto proprio alle spalle del club campano!

Per approfondire tutti gli insight social di LNP Serie A2, è possibile scaricare l’ultima edizione 2021/22 del “The Basketball League” Report: tutti i dati finali della stagione sono pronti per essere analizzati!

Il “The Basketball League” Report analizza anche i campionati di EuroLega e LBA Serie A. Clicca qui sotto per approfondire il tuo campionato di interesse:

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business