La MLB celebra la Hall of Fame con gli NFT

La MLB (Major League di Baseball) americana ha puntato sugli NFT per promuovere la propria storia tra le generazioni più giovani.

Grazie alla tecnologia di scanning 3D, elementi iconici del museo saranno ricreati sotto forma di asset digitali acquistabili, così come il materiale fotografico e audiovisivo di archivio della Hall of Fame che sarà riproposto in formato NFT, in una sorta di evoluzione delle più classiche figurine collezionabili che negli Stati Uniti sono un vero e proprio simbolo del baseball.

Per i vertici della lega di baseball più famosa e seguita al mondo, la celebrazione delle leggende che hanno reso questo sport conosciuto in tutto il mondo, merita di ricevere il giusto apprezzamento anche dalla fascia più giovane della popolazione e, attraverso la digitalizzazione delle gesta dei grandi nomi presenti nella Hall of Fame, diventa più semplice mostrare il lato migliore del baseball.

Il primo rilascio della collezione ha previsto una classificazione in base a 5 livelli di rarità, mentre un secondo rilascio è previsto in versione gratuita per tutti i partecipanti al week end dedicato alla celebrazione della Hall of Fame a New York.

Torna all’articolo principale per scoprire il “Fan Engagement nella Sport Industry 2022 edition”, con le iniziative che selezioniamo mese per mese.

Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Luglio 2022.

Condividi questo articolo!
Email this to someone
email
Share on LinkedIn
Linkedin
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Leggi anche  Scopriamo Fanize, la piattaforma di IQUII che ottimizza l’interazione con la fanbase ed efficienta il processo di data-gathering nello sport e non solo