La 109^ edizione del Tour de France ha offerto agli appassionati di ciclismo un’esperienza innovativa e immersiva grazie alla partnership con il colosso delle telecomunicazioni Orange.
L’azienda francese è da anni partner del Tour de France al quale offre la struttura tecnologica necessaria per la trasmissione dell’evento nel mondo, ma quest’anno è andata oltre con un’attivazione on site per tutti i fan.
L’area dedicata agli sponsor del tour ha previsto infatti una zona riservata a Orange nel quale è stato proposto ai tifosi di indossare un AR headset per godere dello spettacolo della gara in una versione completamente immersiva e interattiva.
Attraverso l’apparecchio i fan hanno potuto infatti visualizzare il percorso delle tappe in realtà aumentata e una serie di dati di approfondimento a supporto spiegati e raccontati dall’ologramma del presidente del Tour de France, Christian Prudhomme.
Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Luglio 2022.
_____________________________________________________________________________________________________Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business