L’Arsenal porta i tifosi di tutto il mondo all’Emirates grazie alla partnership con Jugo

L’Arsenal ha avviato una partnership con Jugo, leader globale nelle esperienze virtuali immersive,  creando nuovi ed entusiasmanti modi per consentire ai tifosi di interagire con le attività del club e farli avvicinare attraverso un dinamico ambiente 3D

L’idea di creare un dinamico ambiente in 3D nasce dall’esigenza di accontentare milioni di tifosi dei Gunners che non riescono ad assistere ai match dell’Arsenal all’Emirates. La partnership tra il club di Londra e Jugo offrirà nuove esperienze virtuali volte ad aumentare il coinvolgimento dei tifosi di tutto il mondo.

La piattaforma Jugo darà ai tifosi la possibilità di godere di una varietà di eventi tra cui aste di cimeli, sessioni di domande e risposte, proiezioni interattive e opportunità di incontrare i giocatori virtualmente. Jugo creerà connessioni virtuali realistiche tra i tifosi e il club. 

Jugo è il leader globale nelle esperienze virtuali immersive. Fondata nel 2022, è l’unica piattaforma che raggiunge un vero coinvolgimento a due vie collocando le persone fisicamente in un mondo virtuale, senza la necessità di visori per realtà virtuale (VR) o realtà aumentata (AR). Dall’ispirazione in un one-to-one al coinvolgimento di un pubblico di migliaia di persone, Jugo mette il potere del vero coinvolgimento umano al centro di ogni connessione virtuale.

Questa iniziativa è uno degli esempi vincenti delle strategie da cui la Sport Industry deve trarre vantaggio. Puntando su contenuti sempre più esclusivi e immersivi, è possibile generare un’esperienza che rende il tifoso protagonista della propria fan experience.

Per i club, le federazioni e gli atleti è tempo di cogliere le opportunità che la tecnologia mette a disposizione per creare nuovi modi di emergere in un mercato dell’intrattenimento sempre più vasto e popolato da attori di settori che non possono più essere considerati complementari o alternativi, ma rappresentano, di fatto, la nuova concorrenza.

Torna all’articolo principale per scoprire il “Fan Engagement nella Sport Industry 2023 Edition”, con le iniziative che selezioniamo mese per mese.

Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Febbraio 2023.

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business