American Express è uno degli sponsor più attivi nel Fan Engagement nel mondo del tennis. L’accordo di sponsorizzazione con tutti i massimi tornei del Grande Slam permette al colosso finanziario di creare in ogni occasione attivazioni diverse per l’intero pubblico, e offrire opportunità esclusive ai propri clienti.
Gli US Open di New York non hanno fatto eccezione e, in uno stand completamente dedicato al brand, American Express ha offerto una fan experience ricca di attività.
Tra campi da mini tennis e da pickleball, aree allestite con photoboot esclusivi per offrire uno sfondo unico ai tifosi più social, giochi interattivi e una stazione radio per seguire in tempo reale tutti i match offerta a tutti i visitatori, American Express ha creato un luogo alternativo ai campi dove vivere la propria passione per il tennis.
Per i membri American Express, oltre alla possibilità di prenotare 10mila posti sulle tribune durante tutta la durata del torneo, sono stati riservati ulteriori spazi come ristoranti, bar, e, per i clienti Platinum, l’accesso all’area VIP della Centurion Suite, ricca di comfort come menù stellati, giveaway esclusivi in collaborazione con altri brand e possibilità di accedere ad aree immersive volte a lasciare un ricordo indelebile nella mente del cliente.
Anche la collaborazione con un marchio iconico del tennis come Ralph Lauren ha aperto ai membri la possibilità di acquistare merchandising esclusivo realizzato per l’occasione.
Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Agosto 2022.
_____________________________________________________________________________________________________Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business