Negli USA nasce il primo campionato di basket interattivo controllato dai tifosi.
Fan Controlled Sports & Entertainment mettono i tifosi al centro dell’azione e lanciano il progetto Fan Controlled Hoops.
Un campionato di basket 4 contro 4 in cui l’interazione con i tifosi avverrà in tempo reale e avrà un impatto diretto sullo svolgimento delle partite. I fan possono chiamare le giocate offensive del proprio team e decidere le regole delle competizioni a votazione.
I match di disputeranno su un campo LED interattivo che offrirà agli spettatori l’opportunità di controllare il gioco.
Il nuovo campionato inizierà ad Atlanta a febbraio 2023 e sarà composto inizialmente da quattro squadre. Baron Davis, due volte All-Star dell’NBA, sarà tra i proprietari di uno dei club che vedranno il coinvolgimento di giocatori attuali ed ex giocatori NBA, celebrità e influencers.
Prima della stagione, i fan voteranno per “stabilire le regole, scegliere i giocatori e guadagnare potenziamenti per la propria squadra”. Durante le partite, potranno votare le sostituzioni e i “punti caldi” che si accenderanno sul campo a LED per dare la possibilità di ottenere punti extra, potenziamenti e statistiche in tempo reale.
Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Settembre 2022.
_____________________________________________________________________________________________________Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business