Il Porto è il primo club di calcio nel metaverso di Upland

porto primo club calcio metaverso upland

L’FC Porto, una delle squadre di calcio più titolate del Portogallo, ha stretto un accordo con il metaverso di Upland per riprodurre l’iconico Estadio Do Dragao all’interno dello spazio virtuale della piattaforma sulla blockchain EOS.

La peculiarità di Upland risiede nella coerenza geografica tra mondo reale e digitale, e il Porto costruirà il proprio stadio virtuale nello stesso luogo in cui sorge quello fisico.

Tra le opportunità che il club sfrutterà per le proprie attività di Fan Engagement c’è anche il rilascio della sua prima collezione di Legit, gli NFT di Upland, che gli utenti possono acquistare e rivendere nel marketplace. Tra le attività che coinvolgono maggiormente i fan nelle dinamiche di gioco legate ai Legit c’è la possibilità di acquistare i Mementos: NFT di giocatori che vengono mintati prima dei match e che i tifosi possono acquistare in previsione di una buona prestazione che possa farne aumentare il valore al termine della gara.

​​Torna all’articolo principale per scoprire il “Fan Engagement nella Sport Industry 2022 edition”, con le iniziative che selezioniamo mese per mese.

Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Luglio 2022.

Condividi questo articolo!
Email this to someone
email
Share on LinkedIn
Linkedin
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Leggi anche  7 opportunità di un programma di Membership per club e fan