Come evidenziato dal “The European Football Sponsor” Report – Premier League Edition a cura di IQUII Sport, 37 sono gli sponsor commerciali presenti sulle divise da gioco nella massima stagione inglese, nella stagione 2022/2023.
Analizzando i “Main Sponsor Premier League”, ovvero tutti i brand presenti sul fronte della maglia, in posizione centrale, scopriamo che solo il Nottingham Forest non presenta uno sponsor di questa categoria, lasciando “immacolata” la sua divisa da gioco. Lo storico club non presenta, infatti, alcun brand commerciale nemmeno nella categoria “Sleeve Sponsor Premier League”, l’altra categoria di sponsorizzazione ammessa dalla lega inglese.
Main Sponsor Premier League: le industry rappresentate
Tra i 19 club che presentano tali sponsor, spicca l’industria del Betting: con 8 squadre sponsorizzate (ben il 40% di tutto il campionato), è l’industria maggiormente rappresentata nella categoria “Main Sponsor Premier League”, seguita dall’industria del Finance, seconda a quota 5 squadre sponsorizzate, ovvero il 25% del totale.
Sono solo 4 le altre industry presenti in questa categoria, con quote decisamente minori rispetto alle prime due sopra menzionate: per scoprirle tutte, è possibile scaricare il “The European Football Sponsor” Report – Premier League Edition.
_____________________________________________________________________________________________________Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business