Sponsor Premier League: tutti i brand sulle maglie della massima divisione inglese

Sponsor Premier League

La seconda edizione stagionale del “The European Football Sponsor” Report di IQUII Sport prende in analisi la Premier League, il massimo campionato Oltremanica, per passare in rassegna tutti gli sponsor commerciali presenti sulle divise da gioco dei 20 club partecipanti.

Sponsor Premier League: 37 brand si contendono il mercato delle sponsorizzazioni di maglia

37 sono, in totale, i brand presenti: a differenza della Serie A, analizzata nel precedente appuntamento con il “The European Football Sponsor” Report, in Premier League le categorie di sponsorizzazione sulle maglie sono due: “Main Sponsor Premier League”, ovvero i brand presenti sulla parte frontale e centrale della divisa da gioco, e “Sleeve Sponsor Premier League”, tutti i marchi posizionati sulla manica sinistra. 

Le categorie “Back Sponsor” ed “Extra Sponsor” non sono consentite, per via del regolamento della Premier League che vieta ai club di esporre brand commerciali in altre posizioni se non in quelle che fanno riferimento alle prime due categorie analizzate.

Tra i 37 brand, solo uno risulta presente sulle divise di due squadre diverse, che posiziona il suo marchio sulle divise di due squadre londinesi: sul fronte della maglietta del Crystal Palace, così come sulla manica sinistra del Tottenham.

Sponsor Premier League: le industry che investono di più nel calcio inglese

Il numero totale di industrie rappresentate sulle divise di Premier è 12: il predominio del mercato delle sponsorizzazioni di maglia in Premier League è in mano a 2 industry, che da sole riescono a coprire quasi il 45% del mercato delle sponsorizzazioni di maglia in Premier League.
Per scoprire tutte le informazioni e i dati dello studio dedicato al massimo campionato inglese, è sufficiente scaricare la seconda edizione stagionale del “The European Football Sponsor” Report – Premier League Edition!

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business