Con un approccio nuovo per un calciatore in attività, il portiere della nazionale tedesca e del Bayern Monaco Manuel Neuer ha chiesto ai propri fan di scegliere le divise da indossare durante la stagione 2023-24.
Per farlo non si è servito di fan token, ma di “Manu Interacts” un’app creata appositamente per rendere il rapporto con i suoi tifosi più diretto e coinvolgente.
I fan hanno così potuto scegliere tra cinque diversi modelli presentati dal portiere sulla base dei nuovi kit per gli estremi difensori realizzati da Adidas, suo sponsor personale e fornitore ufficiale sia del Bayern che della Germania. I modelli differiscono per il tipo di colorazione: bianco e nero, bianco e verde, rosa e giallo, rosso e verde acido, bianco e viola, e si presentano con lo stesso stile delle divise che Adidas porterà tra i pali degli stadi del Qatar nei prossimi Mondiali.
Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Ottobre 2022.
_____________________________________________________________________________________________________Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business