La tecnologia e l’evoluzione digitale sono sempre più al centro del percorso di crescita e internazionalizzazione de La Liga. Il massimo campionato di calcio spagnolo continua a sperimentare nuovi modi di coinvolgere un pubblico più trasversale e variegato, forte dell’appeal di squadre come Real Madrid, Barcellona, Atletico Madrid e Siviglia sono in grado di generare nei tifosi a livello globale.
Con l’apertura di La Liga Land all’interno del metaverso blockchain di Decentraland, nello specifico nell’area VR di Vegas City, La Liga ha portato il proprio parco tematico in una nuova dimensione accessibile ai fan di tutto il mondo.
All’interno di La Liga Land, in piena coerenza con le opportunità aperte dal Web3, gli appassionati possono svolgere diverse attività che vanno dalla visita del museo della competizione fino a uno store ufficiale dove acquistare asset in formato NFT da utilizzare nella personalizzazione dei propri avatar.
Al momento sono già disponibili le aree del museo, dello stadio, lo store ufficiale, la sala stampa e un luogo dove socializzare e accedere all’area VIP, ma sono previste implementazioni continue per rendere la fan experience sempre più attiva e coinvolgente.
Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Novembre 2022.
_____________________________________________________________________________________________________Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business