Manchester United e Tezos per la collezione NFT dei Red Devils

Il Manchester United, uno dei club più prestigiosi della Premier League inglese e tra i più seguiti a livello mondiale, ha lanciato la sua prima collezione di NFT in collaborazione con il proprio partner tecnologico Tezos, azienda che opera nel settore della blockchain.

I Red Devils hanno sempre fatto della sensibilità verso i bisogni dei loro milioni di tifosi sparsi per il mondo un proprio vanto, e questa ultima operazione conferma l’attitudine del club più titolato di Manchester di unire innovazione e attenzione verso la fanbase.

La nuova collezione del Manchester United si differenzia dalla maggior parte di quelle rilasciate dai competitors per un semplice dettaglio: è gratuita

Il progetto nasce infatti con l’obiettivo di creare una community di tifosi del club nel Web3 evitando la speculazione sulla loro passione. L’operazione prevede un rilascio gratuito con il solo obiettivo di poter accedere alla comunità di fan dei Red Devils nel canale Discord ufficiale del club, al quale seguiranno diversi drop di NFT a pagamento (con il 20% devoluto alle attività della Manchester United Foundation), di diverse tipologie e valore, che, come la gran parte di quelli delle altre squadre, daranno accesso a diversi vantaggi esclusivi.

Tra gli obiettivi dell’iniziativa del club c’è anche quello di sensibilizzare e aiutare i tifosi a orientarsi nel Web3 attraverso momenti formativi esclusivi per tutti i possessori degli NFT lanciati dal club, anche per chi deciderà di tenere solo quelli gratuiti.

Torna all’articolo principale per scoprire il “Fan Engagement nella Sport Industry 2022 edition”, con le iniziative che selezioniamo mese per mese. 

Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Novembre 2022.

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business