I calciatori di Qatar 2022 protagonisti di una graphic novel in NFT

L’eredità dei Mondiali in Qatar 2022 ha lasciato anche la prima collezione di fumetti in formato NFT riguardante le vite e le imprese di alcuni dei calciatori più rappresentativi dell’ultima edizione della Coppa del Mondo.

One Football, una delle piattaforme media più in ascesa nel mondo del calcio, ha infatti realizzato sette albi a fumetti che ripercorrono le tappe della vita di sette calciatori appartenenti a diverse nazionali che hanno partecipato al mondiale vinto dall’Argentina di Messi.  Il primo capitolo di “The Footballer’s Journey”, questo il titolo della collezione di graohic novel, racconterà il percorso che li ha portati ad arrivare a giocare a calcio ai più alti livelli. Tra i giocatori protagonisti spiccano i nomi del Pallone d’Oro africano Sadio Mané, l’attaccante brasiliano del Real Madrid Vincius Jr., il terzino canadese del Bayern Monaco Alphonso Davies e il difensore sudcoreano in forza al Napoli Kim Min Jae.

Nell’anno in corso verranno rilasciati altri numeri della collezione con protagonisti altri calciatori, per aumentare gradualmente il numero di storie di calciatori raffigurate e raccontate attraverso fumetti collezionabili in formato digitale.

Torna all’articolo principale per scoprire il “Fan Engagement nella Sport Industry 2022 Edition”, con le iniziative che selezioniamo mese per mese.

Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Dicembre 2022.

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business