Jack Grealish veste Gucci nel Metaverso

jack grealish gucci

Il binomio sport e moda si fa sempre più stretto e si espande anche nel metaverso. II giocatore del Manchester City testimonial del brand su Roblox

Gucci, dopo aver creato la propria land tematica su Roblox e aver ottenuto un notevole successo che la inseriscono nella Top 10 delle branded experience di maggior successo nella piattaforma, ha sfruttato la partnership stretta con il calciatore inglese del Manchester City, Jack Grealish, per creare un’iniziativa senza frizioni tra il mondo reale e quello virtuale.

Dai tempi di David Beckham, fino ai casi più recenti con Cristiano Ronaldo, i brand del fashion e del lusso guardano costantemente al mondo sportivo per trovare nuovi volti da utilizzare come testimonial dei propri prodotti, allargando allo stesso tempo la propria awareness all’interno di target esterni a quello di settore.

Il look di Grealish nel metaverso – dalla fascia al completo Gucci

L’avatar di Grealish, vestito ovviamente con un completo molto riconoscibile di Gucci, è diventato così il protagonista di un gioco che gli utenti che atterrano all’interno di Gucci Town possono svolgere, sfidando il numero 10 dei Citizens ai calci di rigore.

Inoltre l’iconica capigliatura del calciatore, con la fascia a tenere indietro i capelli, è disponibile all’interno dello store del brand ed è equipaggiabile dai giocatori per personalizzare i propri avatar.

Il brand di moda italiano ha sviluppato in questo modo un nuovo flusso di partecipazione in Gucci Town, espandendo ancora di più il proprio ecosistema di attività su Roblox e ampliando il già vasto pubblico di fan del marchio, attirando nella propria land i tifosi e gli ammiratori della stella del calcio britannico.

Torna all’articolo principale per scoprire il “Fan Engagement nella Sport Industry 2023 Edition”, con le iniziative che selezioniamo mese per mese.

Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Gennaio 2023.

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business