La NHL replica la Stanley Cup in realtà aumentata

nhl fan engagement augmented reality

In occasione delle Finals di questa stagione, che hanno visto Colorado imporsi su Tampa Bay in sei sfide, la National Hockey League americana ha lanciato una replica digitale in realtà aumentata della Stanley Cup che i fan hanno potuto ammirare sui propri dispositivi mobili e desktop. 

Il trofeo digitale mostra l’incisione dei nomi di tutte le squadre vincitrici della Stanley Cup dal 1893 al 2021, con i nomi di oltre 2.000 giocatori. I tifosi hanno potuto accedere all’esperienza in Realtà Aumentata tramite il sito ufficiale della NHL e scansionando un codice QR con il proprio smartphone. Le incisioni sulla Stanley Cup digitale hanno incluso anche repliche di errori noti, come quando i New York Islanders, campioni del 1980-81, ebbero il loro nome scritto erroneamente come “NEW YORK ILANDERS” sul trofeo reale. 

Inoltre, per aumentare il Fan Engagement dell’iniziativa, i tifosi hanno goduto dell’opportunità di accedere al filtro fotografico della alla Stanley Cup su Instagram, Facebook e TikTok per condividere immagini a tema Finals sui propri profili social.

Torna all’articolo principale per scoprire il “Fan Engagement nella Sport Industry 2022 edition”, con le iniziative che selezioniamo mese per mese.

Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Giugno 2022.

Condividi questo articolo!
Email this to someone
email
Share on LinkedIn
Linkedin
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on Facebook
Facebook
Leggi anche  2019: un altro anno di “The European Football Club” Report