Gym Class e NBA insieme per aggiungere campi e attrezzature ufficiali all’app di basket VR

Ascolta questo articolo

Gli sviluppatori promettono un’esperienza di basket social e coinvolgente attraverso la tecnologia VR.

L’applicazione per il basket in realtà virtuale, Gym Class VR, ha stretto un accordo di licenza con la NBA che consentirà agli utenti di giocare su campi con il marchio della squadra e personalizzare i propri avatar con abbigliamento e accessori digitali ufficiali.

Gym Class VR è stato lanciato nel 2021 e permette ai fan di vivere un’esperienza di basket social e coinvolgente alimentata dalla piattaforma Oculus Quest di Meta.

Nello specifico, gli utenti creano un avatar personalizzabile per competere in esercitazioni e giochi con altri player, e a far da contorno a questo, ci sono una serie di funzionalità della community, come la possibilità di confrontare le statistiche delle partite.

La fisica del gioco e le meccaniche basate sul movimento, tra cui tirare, saltare e scattare, si basano su movimenti fisici reali tracciati dall’hardware Meta Quest che aumenta il grado di immersione e offre anche la possibilità di svolgere anche un po’ di esercizio fisico per gli utenti.

La partnership con NBA consiste nella possibilità di acquistare un “pacchetto NBA” che include una riproduzione digitale del campo della loro squadra del cuore, insieme all’equipaggiamento ufficiale e al pallone da gioco. L’idea è che il marchio ufficiale NBA approfondirà il senso di realismo, migliorerà il coinvolgimento e genererà entrate e nuove modalità di esportare il marchio nella dimensione virtuale del colosso di Menlo Park.

Torna all’articolo principale per scoprire il “Fan Engagement nella Sport Industry 2023 Edition”, con le iniziative che selezioniamo mese per mese.

Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Febbraio 2023.

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business