I tifosi svedesi e lo speciale allenamento in prima persona dal punto di vista di Ibrahimovic

Zlatan Ibrahimovic a 41 anni è tornato a vestire la maglia della Nazionale della Svezia e ha deciso di condividere l’emozione del suo ritorno con i propri tifosi, offrendo a tutti un punto di vista esclusivo

Vedere e vivere il contesto della selezione scandinava durante la preparazione di un match di qualificazione ai Campionati Europei del 2024 non è un’opportunità per tutti, però i fan di Ibra hanno potuto calarsi nella parte del giocatore del Milan grazie alla bodycam indossata durante l’allenamento con i compagni di nazionale.

Guarda il video dal punto di vista di Zlatan Ibrahimovic.

Il fenomeno delle bodycam ha preso piede nell’ultimo anno tra diverse discipline sportive, con le prime sperimentazioni nel football americano prima di essere esportate anche nel calcio durante l’amichevole estiva che ha visto proprio il club di Ibra contro il Francoforte e in occasione di un match dello Sparta Praga.

L’utilizzo di questa tecnologia permette alle realtà sportive di rivoluzionare il modo in cui i tifosi fruiscono dello sport, offrendo loro un punto di vista inedito e fino a questo momento inaccessibile. Inoltre rappresenta un’opportunità ulteriore per gli sport makers e i detentori dei diritti di creare narrazioni sportive oltre la diretta, in grado di abbattere ancora di più le barriere tra sport e appassionati, attraverso storytelling capaci di raccontare le emozioni del gioco oltre che del contesto del pre e post evento.

Questa iniziativa è uno degli esempi vincenti delle strategie da cui la Sport Industry deve trarre vantaggio. Puntando su contenuti sempre più esclusivi e immersivi.

Per i club, le federazioni e gli atleti è tempo di cogliere le opportunità che la tecnologia mette a disposizione per creare nuovi modi di emergere in un mercato dell’intrattenimento sempre più vasto e popolato da attori di settori che non possono più essere considerati complementari o alternativi, ma rappresentano, di fatto, la nuova concorrenza.

Torna all’articolo principale per scoprire il “Fan Engagement nella Sport Industry 2023 Edition”, con le iniziative che selezioniamo mese per mese.

Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Febbraio 2023.

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business