La paura della disaffezione del tifo territoriale è un fattore molto comune per le squadre di provincia non abituate a calcare i palchi più prestigiosi della scena calcistica internazionale.
È vero però che un tifoso che lega la propria passione a una squadra difficilmente la cambierà e così il Parma, insieme al proprio Main Sponsor Fratelli Beretta, ha lanciato l’iniziativa “Forma la tua passione”.
Il programma dell’attività prevede di offrire la maglia ufficiale del club ducato in regalo agli studenti delle prime e seconde classi delle scuole elementari della provincia di Parma per creare un legame con coloro i quali, con le maggiori possibilità, rappresenteranno i tifosi gialloblù del futuro.
L’obiettivo è quello di instaurare con i bambini una relazione di fiducia fin dai primi anni di vita, in modo che gli effetti positivi per il club impattino in un’ottica di lungo termine e supportino il tifo legato più alla territorialità piuttosto che alle prestazioni e ai risultati.
Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Luglio 2022.
_____________________________________________________________________________________________________Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business