I Milwaukee Brewers, compagine di baseball americana che milita nella MLB, ha aperto il proprio stadio, l’American Family Field anche agli appassionati di golf.
In una delle aree più esclusive dello stadio, con una vista dall’alto di tutto il campo, sono stati infatti installati sei golf simulator che sono a disposizione di tutti i possessori di un biglietto per le gare durante i matchday, e sono invece aperti a tutti gli appassionati e i curiosi negli altri giorni della settimana.
Il motivo di questa collaborazione, nel segno dell’immersività dell’esperienza che offre ai partecipanti 50 diversi campi tra cui scegliere, è quello di diversificare il pubblico da portare allo stadio e offrire ai presenti dei momenti di divertimento extra, visto che nel baseball le partite possono durare anche diverse ore.
L’analisi del target svolta dai Brewers ha dimostrato diversi punti di incontro tra tifosi del baseball e del golf e con questa iniziativa l’obiettivo è quello di unirli ancora di più e dare a tutti i tifosi diverse possibilità di Fan Engagement e divertimento.
Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Agosto 2022.
_____________________________________________________________________________________________________Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business