Il golf è uno degli sport che maggiormente sta cercando di rinnovare la propria immagine per rendersi appetibile anche ai target più giovani.
Da sempre visto come sport d’elite, il golf ha intrapreso una strada per avvicinare le giovani generazioni attraverso partnership con altre federazioni e nuove modalità di fan engagement. L’ultima, in ordine cronologico, ha visto il PGA Tour stringere una partnership con Golf+, il gioco di golf in realtà virtuale più famoso del mondo, per portare una serie di contenuti esclusivi sulla piattaforma.
Attraverso l’headset VR, i giocatori possono non solo giocare sui campi ufficiali con la licenza del PGA Tour, ma anche accedere a video creati appositamente per questo nuovo canale e imparare i colpi del golf dalle basi, provando anche a metterli in pratica utilizzando il materiale ufficiale del torneo, con l’obiettivo di aumentare l’awareness del brand PGA fra tutti gli appassionati più giovani e rigenerare l’interesse delle nuove generazioni verso un torneo che negli anni ha incontrato difficoltà nel raggiungere target diversi dalla propria fanbase tradizionale.
Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Dicembre 2022.
_____________________________________________________________________________________________________Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business