La stadium experience del Wolverhampton in realtà virtuale

Wolverhampton Stadium Experience

La tecnologia immersiva continua a rappresentare uno dei maggiori trend nell’evoluzione del fan engagement sportivo. L’esempio del Wolverhampton

La volontà dei tifosi di sentirsi protagonisti della propria esperienza sta portando gli sport makers a esplorare con maggiore frequenza le opportunità che l’immersività offre, per potenziare la fan experience.

Dalla Premier League, Il Wolverhampton attrae i propri tifosi con Experience Molineux

Una delle ultime applicazioni in questo ambito arriva dalla Premier League, massimo campionato calcistico inglese e uno dei brand sportivi più forti dell’intero settore. Protagonista dell’iniziativa è la squadra dei Wolverhampton Wanderers, club di una città poco distante da Birmingham e che dal ritorno nel massimo campionato nel 2018 gravita intorno alla metà classifica del torneo.

I Wolves hanno intrapreso un percorso di avvicinamento alla propria community, seguendo l’evoluzione delle tecnologie a disposizione per rendere l’esperienza dei tifosi quanto più coinvolgente possibile, stringendo una partnership con la piattaforma di gaming immersivo Rezzil.

Come nasce la Stadium Experience Molineux del Wolverhampton

Dall’accordo con Rezzil è nata Experience Molineux, dal nome dello stadio di casa del club, nella quale, accedendo alla piattaforma attraverso il device indossabile Oculus Quest, i fan possono immergersi all’interno dello stadio, fedelmente riprodotto digitalmente, e simulare le azioni dei calciatori in maglia giallonera cimentandosi in una serie di sfide con colpi di testa.

Questa iniziativa funge per il Wolverhampton come primo approccio a una tecnologia che rappresenta uno dei maggiori trend del presente e del prossimo futuro del fan engagement, offrendo ai fan la possibilità di sentirsi sempre più coinvolti e protagonisti della propria sport experience.

Torna all’articolo principale per scoprire il “Fan Engagement nella Sport Industry 2023 Edition”, con le iniziative che selezioniamo mese per mese.

Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Gennaio 2023.

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business