• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeFan EngagementFan Engagement analisi

Fan Engagement analisi

Calcio

L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token

9 Giugno 2023

Negli ultimi anni, la crescente adozione dei fan token da parte dei club sportivi, ha aperto nuove opportunità di coinvolgimento per i tifosi. I fan token consentono ai supporter di acquisire un’azione virtuale del club, […]

Calcio

Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough

9 Giugno 2023

I nuovi proprietari del club inglese stanno facendo leva sull’engagement dei tifosi per creare un business sostenibile nel calcio Il club di calcio Hampton & Richmond Borough, situato nel sud-ovest di Londra, sta sperimentando un’atmosfera […]

Approfondimenti

Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso”

12 Maggio 2023

Negli ultimi anni, il mondo dello sport ha visto un’esplosione di serie televisive che hanno messo in luce il lato più emozionante e competitivo delle discipline sportive Poche serie sono riuscite a fare ciò che […]

Bundesliga

Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor

12 Maggio 2023

Il Fortuna Dusseldorf, squadra che milita nella Zweite Bundesliga è pronto a rivoluzionare l’esperienza dei propri tifosi, rendendo gratuito l’accesso allo stadio, a partire dalla prossima stagione L’iniziativa del club tedesco si chiama “Fortuna fur […]

Calcio

Sport e Web3 – Manchester City e OKX insieme per i nuovi kit di merchandising digitale

2 Maggio 2023

Il Manchester City muove un altro passo verso l’espansione del proprio brand nel metaverso con una nuova iniziativa realizzata in collaborazione con OKX, azienda tecnologica Web3 leader a livello mondiale e Training Kit Partner del […]

Fan Engagement

Salesforce per potenziare l’esperienza dei fan di McLaren Racing

11 Aprile 2023

McLaren Racing ha annunciato che collaborerà con Salesforce, leader globale nella gestione delle relazioni con i clienti (CRM), in qualità di partner ufficiale del McLaren Formula 1 Team La partnership offrirà esperienze di connessione uniche […]

Basket

Fan Engagement 2022: le 10 iniziative di Ottobre nella Sport Industry

21 Novembre 2022

Il nostro studio delle iniziative di Fan Engagement più rilevanti nella Sport Industry internazionale continua. Il mese di ottobre è stato segnato da importanti iniziative di Fan Engagement che hanno coinvolto i tifosi e gli appassionati di […]

Calcio

Il Manchester City misura le emozioni dei fan con la “connected scarf”

3 Agosto 2022

Il periodo estivo per i club calcistici di tutto il mondo è sinonimo di lanci di nuove maglie, nuove collezioni e merchandising aggiornato per la stagione che sta per iniziare. Per il Manchester City quest’estate […]

fan engagement 2022 edition
Fan Engagement

Fan Engagement 2022: le 10 iniziative di Giugno nella Sport Industry

5 Luglio 2022

L’esplorazione del mondo del Fan Engagement all’interno della Sport Industry internazionale continua, alla scoperta delle migliori iniziative di coinvolgimento dei fan dell’ultimo mese. A giugno si sono chiusi alcune delle massime competizioni sportive come la […]

Fan Engagement

Fan Engagement 2022: le 10 iniziative di Maggio nella Sport Industry

17 Giugno 2022

Continua il viaggio nel mondo del Fan Engagement internazionale, alla scoperta delle migliori iniziative di coinvolgimento dei fan all’interno della Sport Industry. Maggio chiude una stagione ricca di eventi e nuovi territori esplorati, e lo […]

Paginazione degli articoli

1 2 … 4 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish