• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSport Data

Sport Data

Serie A
Calcio

Serie A e Lega B: la ripartenza e i dati social durante lo stop. L’Inter è la squadra italiana più cresciuta per variazione percentuale

22 Giugno 2020

Più di 100 giorni dopo lo stop, sono ripartiti ufficialmente i campionati di Serie A e Lega B. Seppur a porte chiuse a causa delle disposizioni ufficiali contro la diffusione del virus, i palcoscenici calcistici […]

NBA
Basket

#NBASocialShow: l’analisi di IQUII Sport sulla stagione 2019/2020, prima della ripresa

11 Giugno 2020

Tutti ricorderanno questo come un anno buio e inaspettato. La NBA non dimenticherà facilmente questo 2020 se non fosse per l’inatteso stop della stagione, giunto come una tempesta il 13 marzo. I Lakers e tutto […]

Content Strategy

Due mesi di Intervallo Lungo: ora è tempo di ritornare in campo ed affrontare la nuova normalità della Sport Industry

1 Giugno 2020

Con l’#IntervalloLungo di Roberto Monzani, Head of Content e Media Platform FC Internazionale Milano, si chiude il ciclo di interventi del format nato da un’idea di Fabio Lalli, fondatore, Chief Business & Innovation Officer di […]

Calvo
Calcio

Francesco Calvo, COO della AS Roma, ospite a #IntervalloLungo

22 Maggio 2020

È stata una settimana densa di appuntamenti e riflessioni sportive a #IntervalloLungo, il format di Fabio Lalli per confrontarsi sui cambiamenti, gli scenari e le sfide di questo particolare periodo. Dopo gli interventi di Paolo […]

#TBLReport
Basket

#TBLReport: l’analisi social della stagione 2019/20

4 Maggio 2020

Al termine della seconda stagione del “The Basketball League” Report, avvenuta in anticipo a causa dello stato di pandemia per via del Covid-19, il team di IQUII Sport tira le somme della stagione 2019-2020 del […]

#TVLReport
Serie A1 Femminile

#TVLReport: una stagione di crescita digitale per i club di Superlega e Serie A1

30 Aprile 2020

La stagione pallavolistica italiana, seppur anticipatamente, è giunta al termine. Questa è stata la decisione presa, in data 8 aprile, da parte del Consiglio Federale della FIPAV, che ha decretato la conclusione delle competizioni – […]

Calcio

L’analisi della Jupiler Pro League nella 25ª edizione del “The European Football Club” Report

21 Aprile 2020

Quello che stiamo vivendo, a livello planetario, è un momento storico particolare e sicuramente senza precedenti per l’industria sportiva. Il futuro di tutti gli sport e di tutte le competizioni è altamente incerto; molte federazioni […]

Social Media

Il ranking dei giocatori di Superlega più seguiti sui social nella 4ª edizione del “The Volleyball League” Report

27 Febbraio 2020

Torna l’appuntamento mensile con il “The Volleyball League” Report, lo studio realizzato da parte di IQUII Sport volto ad analizzare le dinamiche social del mondo pallavolistico maschile e femminile italiano. Con il nuovo update di […]

#SerieATwitterClub
Calcio

#SerieATwitterClub 2019/20: la venticinquesima giornata

24 Febbraio 2020

In un turno dove l’allerta Coronavirus ha portato al rinvio di 4 partite, l’andamento delle attività su Twitter ne ha indubbiamente risentito registrando un netto calo delle interazioni. In un contesto di 24513 cinguettii totali […]

#SerieATwitterClub
Calcio

#SerieATwitterClub 2019/20: la ventiquattresima giornata

18 Febbraio 2020

Anche se il volume dei tweet sugli hashtag dei match registra un ribasso rispetto al turno precedente, con 32921 cinguettii complessivi, l’andamento delle menzioni ha rispettato l’importanza e l’esito del big match tra Lazio ed […]

Paginazione degli articoli

« 1 … 8 9 10 … 28 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish