• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomePartnership

Partnership

Bundesliga

Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor

12 Maggio 2023

Il Fortuna Dusseldorf, squadra che milita nella Zweite Bundesliga è pronto a rivoluzionare l’esperienza dei propri tifosi, rendendo gratuito l’accesso allo stadio, a partire dalla prossima stagione L’iniziativa del club tedesco si chiama “Fortuna fur […]

Celebration

Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club

2 Maggio 2023

Il Modena Football Club compie 111 anni: per l’occasione ha creato uno spazio virtuale per far rivivere ai tifosi le tante emozioni vissute in questi anni di storia Il 20 aprile scorso il Modena F.C. […]

Calcio

L’Arsenal porta i tifosi di tutto il mondo all’Emirates grazie alla partnership con Jugo

11 Aprile 2023

L’Arsenal ha avviato una partnership con Jugo, leader globale nelle esperienze virtuali immersive,  creando nuovi ed entusiasmanti modi per consentire ai tifosi di interagire con le attività del club e farli avvicinare attraverso un dinamico […]

Basket

Gli avatar dei fan NBA protagonisti sul campo grazie alla realtà aumentata 

20 Marzo 2023

Ascolta questo articolo I tifosi potranno utilizzare la fotocamera dello smartphone per creare una scansione completa del corpo a 360 gradi, generando un avatar 3D che sostituisce uno dei giocatori in campo. La nuova iniziativa […]

nba meta partnership
Basket

La partnership tra NBA e Meta rivoluziona il modo di vivere il basket 

7 Febbraio 2023

La NBA si proietta sempre di più nel metaverso dopo l’accordo con Meta. Tra realtà virtuale e kit per gli avatar, cambia il modo di vedere e vivere il basket Il percorso che porta la […]

Blockchain-Based

I calciatori di Qatar 2022 protagonisti di una graphic novel in NFT

16 Gennaio 2023

L’eredità dei Mondiali in Qatar 2022 ha lasciato anche la prima collezione di fumetti in formato NFT riguardante le vite e le imprese di alcuni dei calciatori più rappresentativi dell’ultima edizione della Coppa del Mondo. […]

Calcio

Umbro e Lorient insieme per la maglia tatuata in edizione limitata

16 Gennaio 2023

“How deep is your love” è il titolo della campagna di lancio della nuova maglia tatuata limited edition del club francese del Lorient. In collaborazione con il suo partner tecnico Umbro, il club bretone ha […]

Digital Experience

Il PGA Tour lancia lezioni di golf in realtà virtuale

16 Gennaio 2023

Il golf è uno degli sport che maggiormente sta cercando di rinnovare la propria immagine per rendersi appetibile anche ai target più giovani. Da sempre visto come sport d’elite, il golf ha intrapreso una strada […]

Blockchain-Based

Gli NFT di Coca Cola sono dei “Piece of Magic” dei Mondiali in Qatar

16 Gennaio 2023

Nei Mondiali del Qatar, che saranno ricordati anche per l’altissimo impiego di tecnologia, Coca Cola è stato il partner che si è reso protagonista dell’attivazione digitale più all’avanguardia. In partnership con Crypto e l’artista digitale […]

Content Strategy

LA Rams: l’esperienza stadio in realtà aumentata

16 Gennaio 2023

Gli LA Rams, campioni in carica della NFL, sono molto attivi nel campo del fan engagement attraverso la proposta di soluzioni innovative, specialmente attraverso l’utilizzo di tecnologie immersive. Lo stadio di casa dei Rams, il […]

Paginazione degli articoli

1 2 3 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish