La partnership tra NBA e Meta rivoluziona il modo di vivere il basket 

nba meta partnership

La NBA si proietta sempre di più nel metaverso dopo l’accordo con Meta. Tra realtà virtuale e kit per gli avatar, cambia il modo di vedere e vivere il basket

Il percorso che porta la NBA sempre più proiettata nel metaverso passa per l’accordo con Meta.

Tra il campionato di basket americano e il colosso di Menlo Park è nata una partnership che trasformerà le esperienze degli appassionati di NBA e WNBA nel mondo. Gli NBA League Pass sono ora infatti disponibili anche in realtà virtuale grazie alla possibilità di utilizzare i Meta Quest, i VR headset officiali del gruppo di Mark Zuckerberg, e accedere allo spazio dedicato alla NBA all’interno di Meta Horizon Worlds.

Il formato immersivo entra così nel pacchetto di proposte ai tifosi per assistere ai match tra le franchigie della NBA, ma racchiude in sé anche una nuova serie di attività che gli utenti possono svolgere attraverso la realtà virtuale. Oltre a vedere le partite da un punto di vista del tutto esclusivo, all’interno dello spazio NBA Arena è infatti possibile partecipare a giochi in prima persona e sfidare altri giocatori reali in giro per il mondo, condividere contenuti con gli altri membri della community o creare stanze virtuali per godere insieme ai propri amici l’esperienza di guardare le partite in VR da esclusive postazioni virtuali.

Brand Awereness e opportunità – Gli avatar saranno vestiti con prodotti ufficiali

Inoltre, l’accordo tra NBA e Meta porta all’interno del Meta Avatars Store l’opportunità per gli utenti di vestire i propri avatar con prodotti di merchandising ufficiale dei team della NBA e WNBA, aumentando così l’awareness delle leghe e delle singole squadre e offrendo alle community di fan un nuovo luogo in cui sfoggiare la propria passione per il basket americano o per una determinata squadra.

Torna all’articolo principale per scoprire il “Fan Engagement nella Sport Industry 2023 Edition”, con le iniziative che selezioniamo mese per mese.

Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Gennaio 2023.

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business