• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomePartnership

Partnership

Blockchain-Based

Manchester United e Tezos per la collezione NFT dei Red Devils

15 Dicembre 2022

Il Manchester United, uno dei club più prestigiosi della Premier League inglese e tra i più seguiti a livello mondiale, ha lanciato la sua prima collezione di NFT in collaborazione con il proprio partner tecnologico […]

Blockchain-Based

Il murales di Morricone a Roma scelto con i fan token $ASR

15 Dicembre 2022

Il legame tra la città di Roma e l’AS Roma si fa sempre più stretto, con il club giallorosso che ha intrapreso un percorso di riavvicinamento ai cittadini della Capitale attraverso iniziative che vanno oltre […]

Calcio

Nike e Brasile lanciano la maglia autografata in realtà aumentata

15 Dicembre 2022

Una nuova iniziativa di fan engagement che utilizza la realtà aumentata è stata sperimentata dal colosso dello sportswear Nike, nell’ambito di una delle partnership più iconiche della recente storia del calcio, con la Nazionale del […]

Calcio

Lays porta i fan in Qatar con 3 nuovi prodotti in edizione limitata

21 Novembre 2022

In qualità di Regional Partner nordamericano, e snack ufficiale degli Stati Uniti per la Coppa del Mondo FIFA 2022, il gruppo Frito-Lay ha rilasciato tre gusti delle celebri patatine Lays a tempo limitato in onore […]

Blockchain-Based

La Real Sociedad lancia il fan token $RSO con Socios

21 Novembre 2022

La Real Sociedad ha lanciato il suo Fan Token ufficiale $RSO attraverso la piattaforma del proprio partner Socios.com, per permettere ai suoi tifosi di interagire con il club premiandone la fedeltà e offrendo loro vantaggi […]

Blockchain-Based

L’Udinese lancia il fan token $UDI con Socios

21 Novembre 2022

L’Udinese ha lanciato il suo Fan Token ufficiale $UDI attraverso la piattaforma del proprio partner Socios.com, per permettere ai suoi tifosi di interagire con il club premiandone la fedeltà e offrendo loro vantaggi ed esperienze […]

Blockchain-Based

Pallone d’Oro: in platea con i campioni grazie ai fan token di Socios

21 Novembre 2022

La cerimonia dell’assegnazione del Pallone d’Oro è uno dei momenti più attesi della stagione calcistica. Ogni 12 mesi il calciatore più meritevole secondo i propri colleghi, gli allenatori e la stampa viene premiato come miglior […]

Blockchain-Based

Il Milan si espande nel Web3 con MonkeyLeague

13 Ottobre 2022

L’AC Milan continua il proprio percorso di innovazione e, dopo aver esplorato con successo il mondo degli NFT a scopo benefico, è arrivato il momento di legarsi a un partner in grado di espandere la […]

Calcio

AC Milan e Puma insieme per la sostenibilità con il progetto RE:JERSEY

13 Ottobre 2022

Il percorso di promozione della sostenibilità ambientale dei Campioni d’Italia in carica dell’AC Milan continua in collaborazione con il proprio partner tecnico Puma. I rossoneri e il brand tedesco hanno avviato un’iniziativa volta a ridurre […]

Calcio

Ted Lasso e il suo Richmond diventano reali nel mondo di FIFA 23

13 Ottobre 2022

Il settore del gaming si conferma sempre di più un terreno nel quale investire per raggiungere generazioni che altrimenti resterebbero fuori dalla portata di molti brand. L’ultimo e più eclatante caso di joint venture tra […]

Paginazione degli articoli

« 1 2 3 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish