Pallone d’Oro: in platea con i campioni grazie ai fan token di Socios

La cerimonia dell’assegnazione del Pallone d’Oro è uno dei momenti più attesi della stagione calcistica. Ogni 12 mesi il calciatore più meritevole secondo i propri colleghi, gli allenatori e la stampa viene premiato come miglior calciatore del mondo, di fronte a una platea popolata dai personaggi più rappresentativi del panorama calcistico internazionale.

Quest’anno il trofeo è andato all’attaccante francese del Real Madrid Karim Benzema che, all’età di 34 anni, rappresenta il secondo vincitore più anziano del Pallone d’Oro dopo il 41enne Stanley Matthews che lo vinse nel 1956.

Per il secondo anno consecutivo, Socios è stato partner della cerimonia offrendo la possibilità ai possessori dei suoi fan token di partecipare a un’iniziativa che ha permesso ad alcuni fortunati di vivere la Ballon d’Or dall’interno, in platea tra i grandi protagonisti del calcio, conoscerli e trascorrere con loro momenti memorabili.

La serata vissuta dai vincitori è stata registrata e condivisa sui profili social di Socios per mostrare le opportunità che i possessori di Fan Token possono vivere attraverso le attività svolte sulla piattaforma creata da Chilliz.

Torna all’articolo principale per scoprire il “Fan Engagement nella Sport Industry 2022 edition”, con le iniziative che selezioniamo mese per mese. 

Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Ottobre 2022.

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business