• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSport Business NewsSmart Arena

Smart Arena

Santiago Bernabeu, el clasico visto dal lato blancos
Calcio

El Clasico: la new technology vince la sfida tra Real Madrid e Barcellona

28 Dicembre 2017

Nel calcio moderno ci sono poche partite importanti per i fan come El Clasico tra Real Madrid e Barcellona. Un appuntamento imperdibile per i tifosi delle due squadre ma anche per gli appassionati di tutto il […]

Ragazzi che giocano a pallone
Fan Engagement

Dallo Stadio alla Realtà Virtuale, lettera di un giovane Fan a Babbo Natale

23 Dicembre 2017

Lavoriamo quotidianamente per raccontare, su Sport Thinking, le evoluzioni della Sport Industry. Così come, concretamente, IQUII Sport è al fianco delle aziende sportive, dalla strategia all’operatività, per migliorare esperienze e performance, in funzione di obiettivi […]

frosinone bond
Fan Engagement

Frosinone Bond: dal fan engagement al ‘fanfunding’

14 Dicembre 2017

Si apre una nuova era per il Frosinone: è partita la campagna Frosinone Bond, già preannunciata dal presidente Maurizio Stirpe lo scorso 20 novembre, nel corso di una conferenza stampa. L’iniziativa nasce in associazione con […]

sport tech
Fan Engagement

Dallo Sport Tech al Fan Engagement: i nuovi trend della Sport Industry

12 Dicembre 2017

Da quando i social media sono nati e hanno dato voce ai follower, i club hanno iniziato a lavorare in modo sempre più strutturato in funzione del fan engagement, con una massiccia produzione di contenuti, […]

smart arena
Content Strategy

Smart Arena: quando i brand scendono in campo

7 Dicembre 2017

Nel precedente focus, ho spiegato come le strategie dello sport business siano sempre più avvicinabili a quelle delle aziende retail, in un sistema di moltiplicazioni ormai indispensabile al fatturato di qualsiasi società sportiva. E, tra […]

Juventus Store
Calcio

Fan Engagement e strategie integrate: da società sportive ad aziende retail

29 Novembre 2017

Secondo il britannico Godfrey Harold Hardy la reductio ad absurdum, tanto amata da Euclide, è una delle migliori armi di un matematico. E i numeri, si sa, sono e saranno sempre in competizione con le […]

Il fan 4.0
Approfondimenti

Marketing 4.0 e Industry 4.0: nasce lo Sport 4.0

22 Novembre 2017

Un cambiamento di baricentro. Un nuovo punto di equilibrio. Così, con queste poche parole, si può riassumere la differenza sostanziale nel modo di intendere il marketing negli ultimi anni. A cambiare tale equilibrio lo spostamento […]

Paginazione degli articoli

« 1 2 3

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish