• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSport Business NewsSocial Media

Social Media

Cristiano Ronaldo, lo Sport Influencer più seguito in Europa
Content Strategy

Atleti e Social Media: il valore degli Sport Influencer e i nuovi asset strategici dei Club

15 Dicembre 2017

Il Paris Saint Germain ha più follower in Brasile che in Francia. Detta così, decontestualizzata, potrebbe sembrare un’affermazione fine a se stessa. Ma non lo è. Anzi, riassume perfettamente il cambiamento. L’evoluzione. La rivoluzione. Quasi […]

serie a su twitter
Calcio

Serie A Twitter Club: la sedicesima giornata

13 Dicembre 2017

IQUII Sport monitora e analizza, ogni settimana, le discussioni su Twitter relative ai match della Serie A (hashtag più utilizzati, utenti più attivi, match, club e giocatori più menzionati). I dati raccolti vengono messi in […]

smart arena
Content Strategy

Smart Arena: quando i brand scendono in campo

7 Dicembre 2017

Nel precedente focus, ho spiegato come le strategie dello sport business siano sempre più avvicinabili a quelle delle aziende retail, in un sistema di moltiplicazioni ormai indispensabile al fatturato di qualsiasi società sportiva. E, tra […]

serie a su twitter
Calcio

Serie A Twitter Club: la quindicesima giornata

5 Dicembre 2017

IQUII Sport monitora e analizza, ogni settimana, le discussioni su Twitter relative ai match della Serie A (hashtag più utilizzati, utenti più attivi, match, club e giocatori più menzionati). I dati raccolti vengono messi in […]

european football club
Calcio

IQUII Sport lancia il nuovo update di European Football Club: focus su club e sport influencer

5 Dicembre 2017

Siamo testimoni di un cambiamento, la verità è nei dati, da cui partire per elaborare le strategie, e i contenuti, con la tecnologia a farla da padrone. Per la disintermediazione. Per l’ubiquità. Per il tempo […]

Juventus e Nteflix
Content Strategy

Calcio, storytelling, piattaforme: ogni team è una ‘sport opera’

1 Dicembre 2017

Lo storytelling – raccontarsi – ha sempre avuto un ruolo decisivo nel marketing di successo: oggi, che i brand diventano i nuovi media, nell’era del Brand Entertainment e del Brand Journalism, il suo valore è ancora più importante perché […]

serie a su twitter
Calcio

Serie A Twitter Club: la quattordicesima giornata

28 Novembre 2017

IQUII Sport monitora e analizza, ogni settimana, le discussioni su Twitter relative ai match della Serie A (hashtag più utilizzati, utenti più attivi, match, club e giocatori più menzionati). I dati raccolti vengono messi in […]

Il fan 4.0
Approfondimenti

Marketing 4.0 e Industry 4.0: nasce lo Sport 4.0

22 Novembre 2017

Un cambiamento di baricentro. Un nuovo punto di equilibrio. Così, con queste poche parole, si può riassumere la differenza sostanziale nel modo di intendere il marketing negli ultimi anni. A cambiare tale equilibrio lo spostamento […]

serie a su twitter
Calcio

Serie A Twitter Club: la tredicesima giornata

21 Novembre 2017

IQUII Sport monitora e analizza, ogni settimana, le discussioni su Twitter relative ai match della Serie A (hashtag più utilizzati, utenti più attivi, match, club e giocatori più menzionati). I dati raccolti vengono messi in […]

Diritti sportivi: streaming live
Approfondimenti

Facebook e la corsa ai diritti sportivi: Zuckerberg non si espone

15 Novembre 2017

Molto è stato detto circa l’interesse da parte di Facebook ad entrare nel mercato dei diritti sportivi e a mettersi, potenzialmente, in concorrenza con Sky e altri colossi della telecomunicazione, e dell’intrattenimento, per aggiudicarsi diversi pacchetti […]

Paginazione degli articoli

« 1 … 29 30 31 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish