• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSport Business NewsSport Digital Transformation

Sport Digital Transformation

Calcio & Social Media

La forte correlazione tra fisico e digitale nella 16° edizione del “The European Football Club” Report

18 Aprile 2019

Siamo giunti alla sedicesima edizione del “The European Football Club” Report, lo strumento mensile di IQUII Sport che offre una panoramica su club, giocatori, brand e leghe del calcio europeo. Un’analisi sempre più approfondita che, […]

Basket

Il Basket lato mobile: il test sui team di Serie A e Serie A2

5 Aprile 2019

La pallacanestro digitale è realtà. Anni fa quando ho iniziato a scrivere di basket e social, il panorama era veramente sconfortante: in Serie A si iniziava a percepire la necessità di utilizzare gli strumenti, probabilmente […]

IQUII Sport: Fanfunding
Approfondimenti

Fanfunding: la passione del tifoso sempre più al centro della strategia del club

14 Gennaio 2019

Tante volte, nel mondo dello sport e non, abbiamo sentito parlare del crowdfunding, una forma di microfinanziamento collettivo grazie alla quale un gruppo di individui sceglie di donare le proprie risorse ad un’organizzazione o una […]

Interviste

Federico Quarato: “La Sport Digital Transformation passa per una raccolta dati più capillare e un loro utilizzo più efficiente”

12 Dicembre 2018

Siamo con Federico Quarato, CEO di Dynamitick, l’azienda che offre soluzioni di Dynamic Pricing a servizio della Sport Digital Transformation, grazie a raffinati modelli matematici in grado di descrivere il comportamento degli utenti modellando la […]

Forum Sport & Business
Approfondimenti

La Sport Digital Transformation al centro del 3° Forum Sport & Business

15 Novembre 2018

Il tema dello Sport 4.0, introdotto durante il talk della scorsa edizione del Forum da Fabio Lalli, CEO di IQUII, è stato il tema centrale da cui quest’anno siamo ripartiti, in qualità di Official Sponsor con IQUII […]

pallacanestro italiana
Approfondimenti

L’analisi sulla Trasformazione Digitale della pallacanestro italiana

14 Novembre 2018

Ne scriviamo spesso: la trasformazione digitale sta rivoluzionando il modo in cui federazioni, club e atleti entrano in contatto con le proprie fanbase. Non più una comunicazione mono-direzionale ma interattiva, che tiene conto dei diversi […]

Sport Thinking
Sport Business News

La redazione di Sport Thinking cresce: entra a far parte della nuova vision dello Sport 4.0

7 Novembre 2018

D a un anno, raccontiamo le trasformazioni in atto nella Sport Industry: analisi dati, approfondimenti sugli e-Sports, interviste a personaggi di spicco del settore e focus sulle nuove dinamiche del fan engagement, con un occhio […]

Fanize
Approfondimenti

Scopriamo Fanize, la piattaforma di IQUII che ottimizza l’interazione con la fanbase ed efficienta il processo di data-gathering nello sport e non solo

24 Ottobre 2018

I dati sono al centro dell’interesse e delle strategie delle aziende per generare nuove possibilità di advertising, sponsorship e monetization. Con la proliferazione dei touchpoint digitali in aggiunta a quelli fisici sempre più connessi, i […]

Tommaso Bianchini
Fan Engagement

Tommaso Bianchini: “L’obiettivo è creare ambienti digitali ad hoc per i nostri fan”

10 Ottobre 2018

Siamo con Tommaso Bianchini, Sales and Marketing Manager presso ACF Fiorentina. Seguiamo con grande attenzione le attività della società gigliata e gli abbiamo chiesto, quindi, un’intervista per parlarci del proprio lavoro e della sua visione […]

Virtus Roma stringe la partnership con IQUII e lancia la Sport Platform
Basket

Sport 4.0: la Virtus Roma sceglie IQUII per la Digital Transformation

28 Settembre 2018

La nuova stagione è alle porte e la Virtus Roma, storica società di pallacanestro della Capitale, si è già fatta trovare pronta sul campo grazie a un precampionato di alto spessore per qualità degli innesti […]

Paginazione degli articoli

« 1 … 16 17 18 … 25 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish