• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSport Business NewsSport Digital Transformation

Sport Digital Transformation

FCB Digital & Media Lab
Approfondimenti

Bayern Monaco e Sport Digital Transformation: da club a media company a media per nuovi format di monetizzazione

23 Maggio 2018

Una volta sarebbe stato un comunicato, affidato agli organi di informazione. Oppure una conferenza stampa, coi giornalisti a declinare le parole del management sulle varie testate. Oggi no, non è più così. Niente di tutto […]

tifosy il crowdfunding sportivo
Fan Engagement

Nicola Verdun (Tifosy): “I fan sono un asset sempre più strategico per i Club”

11 Maggio 2018

Siamo con Nicola Verdun, Business Development Director di Tifosy. Seguiamo le attività dell’azienda e, in particolare, abbiamo monitorato la campagna di crowdfunding lanciata a dicembre per il finanziamento di infrastrutture all’interno e nelle immediate vicinanze […]

sport digital transformation e omnicanalità
Approfondimenti

Sport Digital Transformation: la nuova direzione di Customer e Fan Experience

9 Maggio 2018

La digital transformation, negli ultimi anni, è stata uno dei principali temi di discussione in diverse industry, attirando l’attenzione delle aziende, e dei loro manager, per via dell’impatto su processi, infrastrutture e modelli di business. […]

insigne-adidas e la strategia del napoli
Calcio

Brand, Club e Sport Influencer: Insigne-adidas e la strategia del Napoli tra diritti d’immagine e social media

8 Maggio 2018

Una rivincita per chi viene dal niente. Ma che, dal niente, sa tirare fuori tutto quello che ha. Questo uno dei passaggi chiave del video pubblicato sui profili Instagram di Lorenzo Insigne e adidas Italia, […]

sport digital transformation as roma
Calcio

Andrea Fabbricini: “La Roma ha puntato sulla Digital Transformation ed oggi è una Media Company”

27 Aprile 2018

Siamo con Andrea Fabbricini, Fan & Stadium Activation Manager della Roma. Seguiamo con grande attenzione le attività della società giallorossa e gli abbiamo chiesto, quindi, quest’intervista per parlarci del proprio lavoro e della sua visione sulle evoluzioni […]

fir sport digital transformation
Fan Engagement

Fan Engagement e Coaching: FIR e IQUII ‘insieme’ per la Sport Digital Transformation

25 Aprile 2018

Lavoro di squadra, rispetto, disciplina, divertimento: i valori del rugby e quelli, fondanti, della nostra azienda. Insieme. È per questo, probabilmente, che la collaborazione tra la Federazione Italiana Rugby e IQUII è iniziata – più di […]

serie a su twitter
Calcio

Serie A Twitter Club: la trentaduesima giornata

16 Aprile 2018

IQUII Sport monitora e analizza, ogni settimana, le discussioni su Twitter relative ai match della Serie A (hashtag più utilizzati, utenti più attivi, match, club e giocatori più menzionati). I dati raccolti vengono messi in […]

o'shea coaching e dati
Fan Experience

Conor O’Shea: “Il rugby è cambiato, tecnologia e analisi dati sono fondamentali per migliorare le performance”

13 Aprile 2018

Siamo con Conor O’Shea, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di Rugby. Seguiamo e partecipiamo alle attività della FIR e gli abbiamo chiesto, quindi, quest’intervista per parlarci del proprio lavoro e di come si evolve in […]

roma-barcellona fan engagement
Calcio

Roma-Barcellona e Fan Engagement: data analysis del trionfo giallorosso sui social media

11 Aprile 2018

Lavorare con l’obiettivo di sviluppare la propria fanbase, il suo coinvolgimento e le relazioni generate con gli utenti, per costruire un vantaggio competitivo da mettere a disposizione di partner, sponsor e di chiunque voglia innescare […]

marco michelin e il fan engagement
Fan Experience

Marco Michelin (Pordenone Calcio): “Bisogna analizzare le proprie fanbase e programmare azioni mirate”

4 Aprile 2018

Siamo con Marco Michelin, Responsabile Comunicazione & Social Media Manager del Pordenone Calcio. Seguiamo le attività della società neroverde, dopo l’exploit successivo al match di Coppa Italia con l’Inter, e gli abbiamo chiesto, quindi, quest’intervista […]

Paginazione degli articoli

« 1 … 19 20 21 … 25 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish