• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSport Business NewsSport Marketing

Sport Marketing

WeChat
Content Strategy

Da WeChat al super WhatsApp: la Cina e i nuovi Sport Marketing Tool

20 Settembre 2019

Il mio ultimo viaggio in Cina mi ha restituito una visione di uno strumento che, fino ad oggi, avevo la percezione fosse qualcosa un po’ più evoluta di WhatsApp. Invece vi assicuro che non è […]

IQUII e Calcio e Finanza
Content Strategy

IQUII e Calcio e Finanza: siglata la partnership per l’analisi della Sport Industry

16 Settembre 2019

La raccolta, il monitoraggio e l’analisi dei dati sono ormai diventate attività fondamentali nella comprensione di un determinato mercato, e lo sport non fa eccezione. Lo studio continuo e l’osservazione delle variazioni di metriche strategiche […]

Digital Transformation di Cortina 2021
Approfondimenti

La Digital Transformation di Cortina 2021

14 Settembre 2019

Oggi, sabato 14 settembre, con Fabio Lalli, CEO di IQUII, siamo al Museo d’Arte Moderna “Mario Rimoldi” di Cortina d’Ampezzo per partecipare all’evento “Cortina tra le righe 2019”, organizzato dal Comune di Cortina d’Ampezzo con […]

Dal coinvolgimento alla monetizzazione
Approfondimenti

Dal coinvolgimento alla monetizzazione: le nuove strategie nello Sport Business

7 Settembre 2019

Oggi, sabato 7 settembre, con Fabio Lalli, CEO di IQUII e di IQUII Sport, siamo presenti presso l’Università degli Studi di Perugia per partecipare al “Convegno Sport e Comunicazione”, organizzato in occasione della ripresa delle […]

Fashion Industry
Approfondimenti

Atleti come nuovi media della Fashion Industry

8 Agosto 2019

Osservando come il mercato sta evolvendo in questi ultimi anni, soprattutto in virtù della forte influenza che il digitale ha su ogni segmento di business, quello che nello sport salta subito agli occhi di chi si cimenta […]

Tinder
Approfondimenti

Tinder e lo sport marketing: a perfect match!

16 Luglio 2019

Ci sono mondi e modi digitali per affrontare e sviluppare strategie di comunicazione sorprendenti che fino a pochi anni fa avrebbero fatto storcere il naso agli esperti di marketing convenzionale. È indubbio che il digitale […]

Riccardo Quaglia
Content Strategy

Riccardo Quaglia: “Nell’era dell’iper-informazione i contenuti autoprodotti, innovativi e di qualità fanno la differenza”

1 Luglio 2019

IQUII Sport ha incontrato Riccardo Quaglia, Head of Digital presso Lega Nazionale Pallacanestro. Ci ha raccontato del suo percorso di carriera, e insieme abbiamo toccato alcuni tra gli argomenti di più stretta attualità in tema […]

Lorenzo Insigne
Calcio

IQUII Sport e SSC Napoli lanciano la nuova piattaforma di engagement ufficiale di Lorenzo Insigne

26 Giugno 2019

Ci sono atleti per cui i riflettori non si spengono una volta conclusa la partita. Quelli di cui stiamo parlando non sono solo semplici giocatori, ma Sport Influencer protagonisti sul campo e fuori di esso, […]

FIFA Women's World Cup
Approfondimenti

Da Preston a Parigi, come il calcio femminile è diventato grande: dati e protagonisti di un movimento in ascesa

25 Giugno 2019

Preston, nord-ovest dell’Inghilterra, dicembre 1917. Gli uomini sono impegnati al fronte, a combattere una guerra che, abbandonata l’ultima trincea, costerà all’Impero britannico più di un milione di caduti. Le donne, rimaste in patria, hanno intanto […]

Ocean Race
Approfondimenti

Ocean Race: title sponsor Volvo, storytelling platform e onboard reporters

21 Giugno 2019

La Ocean Race è una sfida. Difficile comprendere in che modo sia possibile definire sport un evento di una portata tale che comprende una serie di estreme prove che l’essere umano deve sostenere per sfidare […]

Paginazione degli articoli

« 1 … 13 14 15 … 21 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish