• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSport Business NewsSport Marketing

Sport Marketing

Forum Sport & Business
Approfondimenti

La Sport Digital Transformation al centro del 3° Forum Sport & Business

15 Novembre 2018

Il tema dello Sport 4.0, introdotto durante il talk della scorsa edizione del Forum da Fabio Lalli, CEO di IQUII, è stato il tema centrale da cui quest’anno siamo ripartiti, in qualità di Official Sponsor con IQUII […]

Tommaso Bianchini
Fan Engagement

Tommaso Bianchini: “L’obiettivo è creare ambienti digitali ad hoc per i nostri fan”

10 Ottobre 2018

Siamo con Tommaso Bianchini, Sales and Marketing Manager presso ACF Fiorentina. Seguiamo con grande attenzione le attività della società gigliata e gli abbiamo chiesto, quindi, un’intervista per parlarci del proprio lavoro e della sua visione […]

Virtus Roma stringe la partnership con IQUII e lancia la Sport Platform
Basket

Sport 4.0: la Virtus Roma sceglie IQUII per la Digital Transformation

28 Settembre 2018

La nuova stagione è alle porte e la Virtus Roma, storica società di pallacanestro della Capitale, si è già fatta trovare pronta sul campo grazie a un precampionato di alto spessore per qualità degli innesti […]

Calcio

‘The European Football Club’ Report is back: ancora più completo, ancora più focalizzato sugli Sport Influencer

18 Settembre 2018

Tra le prime giornate dei principali campionati e la sosta per le nazionali, la stagione calcistica 2018/2019 è già entrata nel vivo, con i più grandi club e i migliori giocatori pronti a darsi battaglia […]

Sport Brand Journalism: intervista a gianluca monti
Content Strategy

Gianluca Monti (GdS): “La keyword è ‘disintermediazione’. I club hanno bisogno di chi sappia raccontare”

7 Settembre 2018

Siamo con Gianluca Monti, giornalista de La Gazzetta dello Sport. Seguiamo con attenzione le sue attività e gli abbiamo chiesto, quindi, quest’intervista per parlarci del proprio lavoro e della sua visione sulle evoluzioni della Sport […]

sport e media immersivi
Approfondimenti

Sport Marketing e Sport Tech: i nuovi media immersivi

5 Settembre 2018

Negli anni recenti l’esperienza dei media è profondamente cambiata. Anche se è impossibile – in uno scenario fluido e mutevole come quello in cui viviamo – indicare il momento preciso in cui è avvenuto questo […]

official app venezia fc
Approfondimenti

Sport Experience 4.0: il Venezia FC punta sulla sport platform di IQUII Sport per la nuova Official App del Club

31 Agosto 2018

Le radici del Venezia FC, nato ufficialmente il 14 dicembre 1907, sono molto profonde. E toccano la nascita dello sport in Italia. Il club deriva, infatti, da una branca della Società Ginnastica Costantino Reyer, fusasi […]

serie bkt
Approfondimenti

Da Serie B a Serie BKT: storia, comunicazione e trasformazione digitale del ‘Club più grande d’Italia’

29 Agosto 2018

Da Serie B a Serie BKT. Un nuovo nome, una rivoluzione, ma non un cambio di identità, conseguenza dell’accordo – parliamo di una partnership triennale – tra la Lega Nazionale Professionisti B e BKT, il […]

dazn e diritti tv
Approfondimenti

Serie A e Diritti TV: la rivoluzione di DAZN e le nuove opportunità per lo Sport Management 4.0

23 Agosto 2018

Il campionato di calcio italiano, quest’anno, è cominciato nel segno di una profonda metamorfosi che vede cambiare, senza mezze misure, le modalità di fruizione dei contenuti da parte dei telespettatori. Per la prima volta nella […]

damiano cori e sport marketing 4.0
Content Strategy

Damiano Cori: “Bisogna strutturare un content media plan comunicando con un linguaggio adatto alla propria fanbase”

10 Agosto 2018

Siamo con Damiano Cori, Marketing & Communication Manager, attualmente Program Manager del Master Universitario Marketing e Management dello Sport di Tor Vergata. Seguiamo le sue attività e gli abbiamo chiesto, quindi, quest’intervista per parlarci del […]

Paginazione degli articoli

« 1 … 15 16 17 … 21 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish