• LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
Sport Thinking
  • About
  • Sport Business News
    • Sport Marketing
    • Sport Sponsorship
    • Fan Experience
    • Sport Digital Transformation
    • eSports
  • Fan Engagement
    • Attivazioni
    • Analisi
    • Fisico
    • Digitale
    • Social Media
    • Negli Stadi
  • Sport Technology & Innovation
    • Sport AI
    • Sport AR
    • Sport VR
    • 5G e connettività
    • Sport Platform
    • Sport Membership
    • Sport Performance
  • Sport Data
    • Calcio & Social Media
    • Basket & Social Media
    • Volley & Social Media
  • Sport
    • Calcio
    • Calcio Femminile
    • Basket
    • Volley
    • eSports
    • Olimpiadi
    • Paralimpiadi
News Ticker
  • [ 23 Giugno 2023 ] Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token Calcio
  • [ 9 Giugno 2023 ] Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough Calcio
  • [ 15 Maggio 2023 ] La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey Digital Experience
  • [ 12 Maggio 2023 ] Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” Approfondimenti
  • [ 12 Maggio 2023 ] Biglietto gratuito per i tifosi del Fortuna Dusseldorf grazie a partner e sponsor Bundesliga
  • [ 2 Maggio 2023 ] Il Modena compie 111 anni: nasce il museo virtuale per ripercorrere la storia del club Celebration
HomeSport Business NewsSport Merchandising

Sport Merchandising

Approfondimenti

Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso”

12 Maggio 2023

Negli ultimi anni, il mondo dello sport ha visto un’esplosione di serie televisive che hanno messo in luce il lato più emozionante e competitivo delle discipline sportive Poche serie sono riuscite a fare ciò che […]

Calcio

Il brand Juventus si espande ancora: arriva la Juventus Beer

11 Aprile 2023

La Juventus lancia la sua prima birra ufficiale: nasce Juventus Beer, prodotta e distribuita dalla El Original Srl con licenza di Juventus Football Club Lo ha comunicato lo stesso Moulay Driss El Faria, imprenditore 30enne […]

Celebration

La NFL punta sul Barcellona per espandersi in Europa

16 Gennaio 2023

Le partnership strategiche della NFL per entrare sempre di più all’interno del panorama mediatico sportivo europeo si fanno ancora più intense. Dopo aver stretto accordi con la Bundesliga per portare tre partite all’anno della regular […]

Calcio

Umbro e Lorient insieme per la maglia tatuata in edizione limitata

16 Gennaio 2023

“How deep is your love” è il titolo della campagna di lancio della nuova maglia tatuata limited edition del club francese del Lorient. In collaborazione con il suo partner tecnico Umbro, il club bretone ha […]

Celebration

La maglia phygital dei Nashville Predators grazie alla tecnologia NFC

15 Dicembre 2022

La franchigia di hockey della NHL dei Nashville Predators ha lanciato, in collaborazione con il proprio partner tecnico Adidas e la piattaforma blockchain CollectID, un’innovativa divisa ufficiale in edizione limitata. Attraverso l’utilizzo della tecnologia NFC […]

Calcio

Nike e Brasile lanciano la maglia autografata in realtà aumentata

15 Dicembre 2022

Una nuova iniziativa di fan engagement che utilizza la realtà aumentata è stata sperimentata dal colosso dello sportswear Nike, nell’ambito di una delle partnership più iconiche della recente storia del calcio, con la Nazionale del […]

Blockchain-Based

La Real Sociedad lancia il fan token $RSO con Socios

21 Novembre 2022

La Real Sociedad ha lanciato il suo Fan Token ufficiale $RSO attraverso la piattaforma del proprio partner Socios.com, per permettere ai suoi tifosi di interagire con il club premiandone la fedeltà e offrendo loro vantaggi […]

Calcio

Il Liverpool veste gli avatar di Meta con il merchandising ufficiale

21 Novembre 2022

Il Liverpool è diventato il primo club della Premier League a creare prodotti di abbigliamento virtuale sul Meta Avatar Store. I Reds hanno stretto una partnership con il colosso di Menlo Park per portare le […]

Basket

La Fan Zone di Eurobasket protagonista a Milano

13 Ottobre 2022

I campionati europei di basket, i FIBA Eurobasket 2022, sono stati uno dei maggiori eventi sportivi del mese di settembre in Italia. Uno dei gironi si è svolto presso il Forum di Assago a Milano […]

Calcio

I tifosi del Parma scelgono la maglia celebrativa della Coppa Italia 2002

13 Ottobre 2022

Anche dalla Serie B, il Parma Calcio non dimentica gli anni gloriosi che tra la fine dei ‘90 e gli inizi del 2000 hanno visto i gialloblù protagonisti in Italia e in Europa conquistando trofei […]

Paginazione degli articoli

1 2 3 »

NEWSLETTER

LATEST NEWS

  • Case study: il Fan Engagement della Roma con ‘Fan In The Box’ 23 Giugno 2023
  • L’iniziativa ‘Play on the Pitch’ del Milan: un’esperienza esclusiva a San Siro per i possessori di Fan Token 9 Giugno 2023
  • Il fan engagement come chiave per il successo: il caso Hampton & Richmond Borough 9 Giugno 2023
  • La NHL su Roblox: un nuovo livello di coinvolgimento dei fan nel mondo dell’hockey 15 Maggio 2023
  • Creare uno sport brand tramite lo storytelling: il caso “Ted Lasso” 12 Maggio 2023

IQUII SPORT

I NOSTRI REPORT

SPORT THINKING

Sport Thinking è il sito web della Business Unit IQUIISport di IQUII, Digital Consulting Company parte del Gruppo Be.

Raccontiamo ogni giorno la Sport Digital Transformation e le innovazioni nel Business dello Sport.

FOLLOW US
  • LinkedIn
  • Instagram
  • Twitter
  • Facebook
CONTATTACI

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business

  • Sport Marketing
  • Fan Engagement
  • Sport Technology & Innovation
  • Sport Data
  • Privacy Policy
  • Informativa Cookie

Copyright @IQUII 2023 - P.IVA 11289201003

it Italian
ar Arabiczh-CN Chinese (Simplified)nl Dutchen Englishfr Frenchde Germanit Italianpt Portugueseru Russianes Spanish