Il brand Juventus si espande ancora: arriva la Juventus Beer

La Juventus lancia la sua prima birra ufficiale: nasce Juventus Beer, prodotta e distribuita dalla El Original Srl con licenza di Juventus Football Club

Lo ha comunicato lo stesso Moulay Driss El Faria, imprenditore 30enne di Vigevano titolare della 25H Holding, cui fa capo il marchio licenziatario. L’azienda, nata nel 2019, ha rivoluzionato il mercato degli alcolici lanciando le “bollicine colorate”, vino spumante in quattro gradazioni di colore fluo. Una novità assoluta in campo mondiale che gli ha permesso di crescere esponenzialmente fino a raggiungere in pochissimo tempo i 2,5 milioni di euro di fatturato e i 10 milioni di valore dell’azienda.

La Juventus Beer arriva in Italia alla fine del mese di aprile sugli scaffali dei supermercati della grande distribuzione. La birra del club torinese nasce con l’intento di unire le idee e lo spirito imprenditoriale di Moulay Driss El Faria, che ha già lanciato diverse birre, su tutte la Bombeer in collaborazione con Bobo Vieri, e i tanti tifosi bianconeri presenti in tutto il mondo che rappresentano un mercato potenzialmente enorme.

Con il lancio della propria birra la Juventus mira ad allargare ulteriormente il ventaglio di presenze del club nelle varie aree merceologiche e non solo nel merchandising tipico di tutte le società sportive. Quella torinese è una squadra da sempre aperta a nuove sfide: basti pensare che tra le big della Serie A è stata la prima ad avere un impianto di proprietà, l’Allianz Stadium, stadio tra i candidati per ospitare l’Europeo di Calcio del 2032 qualora venissero assegnati all’Italia.

Torna all’articolo principale per scoprire il “Fan Engagement nella Sport Industry 2023 Edition”, con le iniziative che selezioniamo mese per mese.

Clicca qui per vedere le 10 iniziative di Fan Engagement della Sport Industry di Febbraio 2023.

_____________________________________________________________________________________________________

Scrivici ora e progettiamo la tua nuova strategia di Sport Business